Il Gladiatore 2: Peter Craig scrive il sequel diretto da Ridley Scott

Il Gladiatore 2 seguirà la continuazione della storia di Lucio, il figlio di Lucilla, nipote di Commodo.

Il Gladiatore 2 sta per diventare realtà, con Ridley Scott che ha scelto Peter Craig per la regia del film

Anche se stava addocchiando altri progetti che includono il film su Mago Merlino in arrivo alla Disney, Ridley Scott ha iniziato a portare avanti il sequel Il Gladiatore 2, dopo che il primo film del 2000 ha ottenuto 11 nomination agli Oscar e 5 vittorie tra cui Miglior film e miglior attore per Russell Crowe.

Mentre il personaggio di Russell Crowe, Massimo, ha incontrato la sua fine nel film originale, Il Gladiatore 2 seguirà la continuazione della storia di Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen). Il giovane era il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), il figlio subdolo del leader romano Marco Aurelio che uccise suo padre, prese il trono e finì nell’anello dei gladiatori con Massimo, il quale, sebbene fosse ferito a morte, pugnalò l’imperatore prima di svanire nel grande oltre per ricongiungersi con la moglie e il figlio uccisi. Massimo salvò il ragazzo e sua madre mentre vendicava la sua famiglia e lasciò una forte impressione sul giovane Lucio.

Russell Crowe in 5 film: le migliori interpretazioni del Gladiatore del cinema

L’originale è stato realizzato da DreamWorks e distribuito da Universal. Le fonti hanno detto che la regia de Il Gladiatore 2 sarà a cura di Scott e del suo marchio Scott Free. Nominato all’Oscar per il primo film, Scott vuole dirigere il film, ed è stato scelto Peter Craig per curare la sceneggiatura, i cui crediti comprendono The Town e due film di Hunger Games, oltre a 12 Strong e l’imminente Top Gun: Maverick.

Le fonti hanno dichiarato che Paramount è lo studio che sta sviluppando il progetto e Universal ha la possibilità di cofinanziare. DreamWorks è invece fuori dai giochi. Ridley Scott in questo momento sta dirigendo la sua prima serie televisiva, Raised By Wolves, per TNT. Girerà in Sud Africa. Ha all’attivo diversi progetti cinematografici, tra cui il film drammatico con Scarlett Johansson sulla fotogiornalista Lyndsey Addario e un film potenziale sugli anni formativi del mago Merlino. Il Gladiatore 2 potrebbe essere realizzato molto rapidamente, ma ci vorrà del tempo per mettersi d’accordo. Staremo a vedere!