Walt Disney produrrà l’adattamento de La saga di Merlino

In fase di pianificazione da un certo tempo (prima alla Warner Bros. e ora alla Walt Disney Pictures), è l’adattamento per il grande schermo della saga di Merlino di TA Barron, secondo Deadline, il progetto ha fatto un importante passo in avanti oggi con l’aggiunta dell’Academy Award-winner, la sceneggiatrice Philippa Boyens. Non estranea al mondo della fantasia letteraria, la Boyens è meglio conosciuta per aver lavorato con Peter Jackson e Fran Walsh su tutti e sei i film della Terra di Mezzo, così come su King Kong e The Lovely Bones.

Pubblicato nel 1996, Gli ultimi anni di Merlino sono stati una seri di libri popolari scritti da Barron.

“Un mare furioso lancia un ragazzo sulle spiagge dell’antico Galles”, si legge nella descrizione ufficiale del libro. “Dato per morto, lui non ha memoria, senza nome, e nessuna casa. Ma è la sua determinazione a fargli scoprire la verità, sui suoi misteriosi poteri che lo portano in una terra sconosciuta e incantata. Ed è lì scopre che il destino di questa terra e la sue ricerche personali sono stranamente intrecciate alla vicenda del racconto”.

Gli ultimi anni di Merlino è stato il primo di una dozzina di libri sulla saga di Merlino di Barron. È stato seguito da The Seven Songs del 1997, The Raging Fires del 1998, The Mirror of Fate del 1999, A Wizard’s Wings del 2000, The Great Tree of Avalon del 2004, Shadows on the Stars del 2005, The Eternal Flame del 2006, The Dragon of Avalon del 2008, Doomraga’s Revenge del 2009, Ultimate Magic del 2010 e  The Book of Magic Illustrated Treasury del 2011.

John Zinman e Patrick Masset erano precedentemente stati ingaggiati per la sceneggiatura de La Saga di Merlino.

“Dal momento che questo film sarà basato sulla mia ‘Saga di Merlino,’ sono stato molto comprensivo sui processi che si sono avvicendati,” ha scritto Barron in precedenza sul suo sito ufficiale. “Tutti noi vogliamo che questo film sia fedele alla autentica storia deò giovane mago che ha catturato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, la Disney è stata il miglior partner in studio immaginabile ed enormemente disponibile in ogni modo. Non potrei essere più eccitato! “

Dato uno sguardo all’intervista all’autore dei libri nel player qui sotto mentre parla de La saga di Merlino:

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Disney