Raised by Wolves: Ridley Scott dirigerà la prossima serie sci-fi di TNT

Raised by Wolves sarà la prima serie televisiva che Ridley Scott dirigerà e, ovviamente, tratterà di un tema a lui molto caro: la fantascienza!

TNT ha ordinato il progetto fantascientifico del regista e produttore esecutivo Ridley Scott, intitolato Raised by Wolves

La serie Raised by Wolves è incentrata su due androidi incaricati di allevare bambini umani su un misterioso pianeta vergine. Mentre la fiorente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle differenze religiose, gli androidi imparano che, controllare le credenze degli umani, è un compito infido e difficile.

Aaron Guzikowski sarà lo sceneggiatore, il produttore esecutivo e lo showrunner della serie. Guzikowski in precedenza ha scritto lo sceenplay per l’acclamato film Prisoners e più recentemente ha scritto la sceneggiatura per il remake di Papillon.

Ridley Scott sarà anche produttore esecutivo attraverso il suo banner Scott Free Productions, insieme a David W. Zucker e Jordan Sheehan. Anche Adam Kolbrenner e Robyn Meisinger di Madhouse Entertainment saranno produttori esecutivi.

“Ridley Scott è semplicemente il migliore nel genere sci-fi”, ha detto Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale per TNT. “Oltre a dirigere alcuni dei più importanti film di fantascienza di tutti i tempi, Ridley ha creato personaggi iconici. Siamo entusiasti di fare in modo che Ridley faccia lo stesso per noi.”

Raised by Wolves sarà la prima serie televisiva che dirigerà l’acclamato regista e produttore. “Sono sempre alla ricerca di nuove frontiere nel genere della fantascienza e ho trovato un vero prodotto originale in questa serie. Un mondo completamente distinto e fantasioso, pieno di personaggi alle prese con domande esistenziali: cosa ci rende umani? Cosa costituisce una famiglia? E se potessimo ricominciare da capo e cancellare il casino che abbiamo fatto del nostro pianeta? Saremmo sopravvissuti? Faremmo meglio?”