Il colore viola: in lavorazione il remake co-prodotto da Steven Spielberg

Ancora nessuna notizia sulla scelta del cast per la nuova versione de Il colore viola.

Il colore viola si sta facendo strada ancora una volta sul grande schermo

Steven Spielberg, Oprah Winfrey e Quincy Jones stanno producendo un adattamento del musical di Broadway, segnando la loro seconda collaborazione sul materiale de Il colore viola; Spielberg ha diretto l’adattamento del 1985 del romanzo vincitore del Pulitzer di Alice Walker, che ha segnato il debutto cinematografico della Winfrey e di cui Jones ha anche prodotto e composto il punteggio.

Quel film ha avuto un enorme successo, guadagnando 142 milioni di dollari contro un budget di soli 15 milioni e ricevendo 11 nomination agli Oscar (anche se non ne ha vinti) e quattro Golden Globe, con Whoopi Goldberg che ha vinto per la sua performance.

Il colore viola: il significato del film di Steven Spielberg con Whoopi Goldberg

Il musical de Il colore viola è stato presentato per la prima volta nel 2005, ed è andato in scena per tre anni, ottenendo 11 nomination al Tony Award nel 2006; è stato poi ripreso alla fine del 2015, vincendo il Tony per il miglior revival di un musical. Ancora nessuna notizia sulla scelta del cast per la nuova versione. Danny Glover, Adolph Caesar, Margaret Avery e Rae Dawn Chong hanno recitato nel film originale, mentre Jennifer Hudson, Danielle Brooks e Cynthia Erivo hanno recitato nel musical più recente.