Hugh Jackman sarà coinvolto nella scelta del prossimo Wolverine

Logan si sta godendo il successo che merita, ma non scordiamo che con questo film, Hugh Jackman ha detto definitivamente addio a Wolverine.

Con lui, anche Patrick Stewart ha deciso di lasciare l’universo dei mutanti, ma se il Professor X ha già una sua versione alternativa, interpretata da James McAvoy, così non è per Logan. Hugh Jackman ha legato il suo volto al mutante in adamantio per quasi 20 anni in un gran numero di film e sarà perciò difficile trovare un degno erede.

Hugh Jackman sarà coinvolto nella scelta del prossimo Wolverine

Quando giungerà il momento, però, l’opinione dell’attore avrà un peso. Ad affermarlo è il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, durante una conversazione con Deadline:

“Non abbiamo ancora pensato al prossimo adattamento di Wolverine. Tutti noi eravamo con le dita incrociate sperando che il pubblico rispondesse a Logan nel modo in cui ha fatto. Non posso immaginare un altro Wolverine, ma se quel giorno arriverà, ne parleremo con Hugh [Jackman].”

Hugh Jackman si è già aperto riguardo l’inevitabile lascito, consapevole di quanto il personaggio vivrà ancora a lungo sul grande schermo anche senza di lui. Non sappiamo con certezza fino a che punto saranno prese in considerazione le parole di Jackman, ma l’attore ha già individuato un suo potenziale erede in Dougray Scott.

Diretto da James MangoldLogan – The Wolverine vede nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine. Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).

Logan è già nelle sale italiane (qui la nostra recensione). Sembrerebbe, infine, che il regista James Mangold abbia intenzione di diffondere in futuro una versione in bianco e nero del film, come successe per Mad Max: Fury Road.