Logan – il regista James Mangold su Hugh Jackman: “prima o poi torneremo a lavorare insieme”

Nel corso di una recente intervista volta alla promozione di Logan, l’attesissima pellicola che vedrà Hugh Jackman indossare per l’ultima volta i panni di Wolverine, il regista James Mangold ha parlato del suo rapporto con il celebre attore e ha prontamente affermato che, a sua detta, torneranno a lavorare assieme in futuro.

Logan: qui trailer italiano e data d’uscita

James ha poi parlato del personaggio di X-23, affermando che gli piacerebbe vedere una pellicola a lei interamente dedicata. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono sicuro del fatto che, prima o poi, io e Hugh torneremo a lavorare di nuovo assieme. Mi piacerebbe molto, inoltre, vedere un film totalmente incentrato su X-23 ed ovviamente vorrei totalmente esserne coinvolto”.

Logan – Il regista James Mangold vuole lavorare nuovamente con Hugh Jackman

Logan vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange is the new black, Fear the Walking Dead).

Il film sarà vietato ai minori non accompagnati, così come lo è stato Deadpool. Logan uscirà nelle sale il 3 marzo 2017. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly. Mister Sinister e la sua Essex Corp avrebbero dovuto essere i villain del film e alcuni rumor vedevano Richard E. Grant nei panni dell’antagonista, ma la notizia rimane senza conferma. Ora sappiamo che i villain del film saranno i Reavers, guidati dal Donald Pierce di Boyd Holbrook, e Weapon X. La presenza di Sinister nel film sarà motivata dalla creazione di X-23, la giovane clone di Wolverine.