Logan: il film di James Mangold potrebbe essere diffuso anche in bianco e nero

Fin dalle prime foto promozionali di Logan, in molti hanno creduto che l’ultimo film di Wolverine potesse essere il primo cinecomic diffuso in bianco e nero. Ovviamente non è stato così: Logan ha già debuttato in molte parti del mondo (esce oggi anche in Italia, QUI la nostra recensione) e le ultime proiezioni indicano un guadagno di oltre 170 milioni di dollari. Considerando che si tratta di un film di supereroi vietato ai minori – che la 20th Century Fox ha esitato ad accettare – è davvero un ottimo risultato.

Il regista del film, James Mangold, ha usato Twitter per rivelare una grossa novità sul film: Logan potrebbe essere diffuso anche in una versione in bianco e nero!

Qui la conversazione tra Mangold e un fan:

“Quindi…@mang0ld, in nome di tutto ciò che c’è di buono al mondo, per favore dimmi che rilascerete una versione di Logan in bianco e nero. Ne ho bisogno” – (@AdamMcDee) March 1, 2017

“@AdamMcDee Ci stiamo lavorando”. – Mangold (@mang0ld) March 1, 2017

Possiamo fidarci? Vedremo davvero una versione di Logan in un suggestivo bianco e nero? Sappiamo che una cosa simile era già successa: Mad Max: Fury Road, per esempio, è uscito nelle sale il 15 maggio 2015 e il 6 dicembre 2016 è stata diffusa una versione in black&chrome. Speriamo che, eventualmente, Logan in bianco e nero arrivi in tempi più brevi!

Diretto da James MangoldLogan – The Wolverine vedrà nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Boyd Holbrook (Narcos) sarà il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) sarà invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).