Hugh Jackman – “ecco perché ho rifiutato il ruolo di James Bond”

Hugh Jackman ha recentemente parlato dell'offerta del ruolo di James Bond come successore di Pierce Brosnan, ma ha rifiutato l'opportunità per diversi motivi.

Hugh Jackman si è catapultato nelle vesti di superstar per il suo ritratto di Wolverine nella serie X-Men e ha avuto la possibilità di interpretare un altro personaggio iconico. La star di The Greatest Showman ha recentemente parlato del ruolo di James Bond come successore di Pierce Brosnan, ma ha rifiutato l’opportunità per diversi motivi.

“Stavo per fare X-Men 2 e una telefonata è arrivata dal mio agente per chiedere se fossi interessato a James Bond”, ha detto Jackman in un’intervista a Variety. “Al tempo sentivo che le sceneggiature erano diventate così incredibili e folli, e sentivo che avevano bisogno di diventare più grintose e reali. E la risposta è stata: “Oh, non ha voce in capitolo. Devi solo firmare. ‘”

La stravagante scala dei film di James Bond dell’epoca era un motivo per rifiutarlo, ma Jackman sarebbe passato da una serie d’azione all’altra. “Ero anche preoccupato che tra Bond e X-Men, non avrei mai avuto il tempo di fare cose diverse”, ha detto Jackman.

Il rifiuto di Jackman è stato parte di una serie di eventi che potrebbero essere la cosa migliore accaduta al franchise negli ultimi decenni, in quanto ha portato gli MGM Studios a decidere dare un reboot al franchise con Casino Royale. Con Daniel Craig attualmente nel ruolo, è interessante che i film moderni adottino lo stesso approccio che Jackman riteneva necessario per far risuonare ancora una volta la serie. L’attore ha recitato in quattro film nei panni del personaggio, ed è pronto a riprendere il ruolo (forse per l’ultima volta) nel 25° film di James Bond in uscita nel 2019. Il film non ha ancora un regista.

La carriera di Jackman non si è arrestata nonostante abbia rifiutato una di quelle proposte che capitano una sola vota nella vita. È apparso in film importanti come Les Misérables, The Fountain e The Prestige, oltre a riprendere il ruolo di Wolverine nella serie X-Men. Jackman ha interpretato il mutante per l’ultima volta in Logan, uscito al cinema lo scorso marzo, e potrà essere visto tornare alle sue radici musicali in The Greatest Show Man come P.T. Barnum, in anteprima nelle sale dal 25 dicembre.