House of Gucci: Lady Gaga ha improvvisato una battuta già iconica

Lady Gaga spiega come ha preso forma una battuta di House of Gucci che ha fatto molto parlare, ringraziando Ridley Scott per averla tenuta.

Impegnata nella promozione di House of Gucci, Lady Gaga ha svelato di aver improvvisato una delle battute che, all’uscita del trailer, hanno fatto impazzire il web

Negli Stati Uniti, l’uscita di House of Gucci è ormai prossima e il cast sta facendo tappa in diverse città per promuovere l’ultimo film diretto da Ridley Scott. La sua protagonista, Lady Gaga, è stata ospite anche in Italia per l’occasione, ma le ultime notizie riguardo la sua interpretazione di Patrizia Reggiani arrivano da un’intervista rilasciata a Los Angeles, in quel dell’Academy Museum of Motion Pictures.

Durante l’incontro, Lady Gaga ha rivelato alcuni retroscena e in particolare ha parlato di una delle battute che senza dubbio, all’uscita del trailer ufficiale di House of Gucci, è in poco tempo diventata tra le preferite dei fan. Negli ultimi secondo, infatti, il suo personaggio si esibisce in un segno della croce pronunciando le parole: “Father, Son and house of Gucci”, rese nella versione italiana con “Nel nome del Padre, del Figlio e della Famiglia Gucci”.

Leggi anche: l’accento di Lady Gaga in House of Gucci difeso dai fan

Come riporta Variety, la stessa attrice ha spiegato che quella battuta è stata improvvisata, dicendosi grata a Ridley Scott per averla tenuta nel montaggio finale. “La dicevo di continuo nella mia roulotte,” ha svelato Lady Gaga, aggiungendo: “La dicevo nella roulotte e poi qualcosa di quella scena ci ha fatto pensare che potesse funzionare. Così l’abbiamo fatto ed è una prova [della capacità di] Ridley Scott come regista, perché usa le cose. Usa la creatività. Usa l’amore.”

Una battuta dunque divenuta parte del film grazie all’intuizione dell’attrice e del regista, e dell’ottima atmosfera creativa che si era creata sul set. Ora non ci resta che aspettare l’uscita del titolo per scoprire se, nel suo complesso, House of Gucci si rivelerà un altro lavoro degno di nota per Scott e magari l’occasione per Lady Gaga di conquistare una nuova nomination all’Oscar.

House of Gucci arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre. Oltre a Lady Gaga, il cast comprende Adam Driver (nel ruolo di Maurizio Gucci), Jared Leto e Salma Hayek.