Lady Gaga difesa dai fan: il suo accento è simile a quello di Patrizia Reggiani

Il pubblico ha contestato le recenti affermazioni dell'insegnante di dizione Francesca De Martini, che ha sostenuto che l'accento dell'attrice è molto vicino al russo più che all'italiano.

Lady Gaga all’interno di House of Gucci è accompagnata da un cast spettacolare

Lady Gaga, nota cantautrice e attivista statunitense, da qualche anno, oltre alla carriera musicale, ha preso parte attivamente anche del mondo cinematografico, debuttando con un cameo all’interno di Men in Black 3, per poi diventare famosa per il film A Star is Born, dove ha interpretato la protagonista Ally, affiancata da Bradley Cooper. Grazie al suo talento, la diva si è portata a casa l’Oscar per la miglior canzone con Shallow. Dopo 3 anni, l’artista torna in un lungometraggio, questa volta drammatico, diretto da Ridley Scott ovvero House of Gucci.

All’interno della realizzazione, Lady Gaga presta il volto a Patrizia Reggiani, ex-moglie di Paolo Gucci (che nel lungometraggio è interpretato da Adam Driver), che è stata accusata del suo omicidio. Come abbiamo avuto modo di vedere nel trailer ufficiale di House of Gucci in lingua originale, i vari attori (e non stiamo parlando solo dei protagonisti), hanno un accento del tutto particolare, una sorta di inglese maccheronico che, più che sembrare italiano, si avvicina incredibilmente al russo. A confermare quest’aspetto è intervenuta di recente anche l’insegnante di dizione del film, Francesca De Marini, che ha sostenuto, in un’intervista al The Daily Best, che l’accento di Lady Gaga in particolare è molto vicino al russo appunto, piuttosto che alla nostra lingua.

In seguito a tale affermazione, il web è esploso e i fan dell’artista l’hanno difesa, come riportato da BuzzFeed, postando un video confronto su Twitter in cui la voce di Lady Gaga mentre interpreta Patrizia Reggiani è comparata con la voce reale della donna e il risultato è in effetti piuttosto somigliante. Dopo questo video è difficile capire chi ha effettivamente ragione. Vi ricordiamo che House of Gucci arriva nei cinema italiani il 16 dicembre 2021.

Leggi anche House of Gucci: per Lady Gaga Patrizia Reggiani è “vittima della cultura maschilista”