Hocus Pocus: in arrivo un sequel, ma potrebbe essere un film per la tv

Lo sceneggiatore originale del classico di Halloween, Mick Garris, ha confermato che un sequel di Hocus Pocus è in arrivo e potrebbe essere un film tv

Un sequel del film Hocus Pocus potrebbe essere finalmente in arrivo e si tratterebbe di un film per la tv. Almeno secondo lo sceneggiatore Mick Garris. Il film originale era uscito nei cinema nel 1993 diventando un successo tra i film di Halloween, un vero classico. La storia ruota attorno a tre streghe tornate dal mondo dei morti grazie ad un gruppo di ragazzini. Vista la grande popolarità del film, non sono mai mancate le speculazioni riguardanti un possibile sequel. Tra il 2014 e il 2016, sembrava che la comica Tina Fey fosse al lavoro sul progetto e lo scorso anno ha dichiarato che non si sarebbe trattato di un remake ma, bensì, di un sequel. Sono stati interpellati sullo stato del film anche Doug Jones, Bette Midler e Sarah Jessica Parker, ma tutti hanno dato risposte decisamente vaghe.

Ora lo sceneggiatore del film originale ha parlato della possibilità di un sequel durante un’intervista con Forbes. Anche se Garris ha ammesso di non essere coinvolto nel progetto, ha sentito chiaramente dell’esistenza di un sequel:

Ci sono dei rumor su un sequel di Hocus Pocus da circa 10 anni e di certo non finiranno. Ho sentito  che stanno sviluppando il copione, io non sono coinvolto, ma credo che se ci sarà un sequel sarà per Disney Channel o Freeform o ABC. Credo che sarà per la televisione, ma ho sentito che sta procedendo.

Garris, inoltre, ha dichiarato che le attrici che hanno originariamente interpretato le sorelle Sanderson nell’originale Hocus Pocus, potrebbero fare ritorno:

Credo che porteranno indietro il cast originale. Se non lo facessero credo sarebbe un grosso errore perché sono tutte e tre ancora incredibilmente potenti e piene di energie e sono performer grandiose. Chi altro potrebbe ricreare questi personaggi?

Le tre originali sorelle Sanderson erano, ovviamente, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Ovviamente sarebbe difficile creare un sequel diretto considerando che (SPOILER) le tre streghe vengono trasformate in cenere alla fine del primo film, ma ci sono sicuramente mille modi creativi di aggirare questo ostacolo. Un sequel di Hocus Pocus è stato a lungo desiderato dai fan e un film per la tv sarebbe una scelta interessante per la Disney. Non resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.