Hellboy: la decisione di fare il reboot fu presa da Guillermo Del Toro

Ecco le parole del produttore di Hellboy, che racconta come il reboot sia stato voluto dallo stesso Guillermo Del Toro.

Perchè non è stato fatto un terzo film su Hellboy, bensì un reboot? Secondo quanto svelato dal produttore del film la decisione è stata di Guillermo Del Toro

Sono di Guillermo Del Toro i precedenti due film dedicati a Hellboy, risalenti rispettivamente nel 2004 e al 2008. Ma perchè fare un reboot piuttosto che un terzo film della serie già in corso? Il produttore del film, Lloyd Levin, ha rivelato che questa decisione è stata presa da Guillermo Del Toro, che decise di non lavorare più sui film del Demone Rosso:

Leggi anche: Hellboy: il nuovo poster IMAX con il Demone Rosso

Per anni, il secondo è uscito nel 2008, e durante quel periodo l’idea di un terzo sarebbe stata molto eccitante. È stato Guillermo e lui ha deciso di lasciarselo alle spalle. Si era messo a lavorare su altro. Così siamo stati in grado di tenere i diritti. Un terzo film senza Guillermo non era pensabile e senza Ron era impensabile, così c’erano 20 anni validi di storie e dozzine di personaggi e sembrava che ci fosse così tanto di più di Hellboy da esplorare. Così ne abbiamo parlato e abbiamo capito che non potendo fare un terzo film, l’unica opportunità era un reboot.

Tags: Hellboy