Hellboy 3 – Ron Perlman: “Appartiene ormai al mio passato”

Questa la dichiarazione dell'attore che sembra mettere un punto definitivo sulla realizzazione del film.

Ron Perlman ha affermato che il franchise di Hellboy è ora saldamente ancorato al suo passato. Non si può biasimare Perlman per voler andare avanti, in quanto sia lui che il suo regista Guillermo Del Toro hanno cercato a lungo di realizzare un terzo capitolo della loro serie Hellboy. Purtroppo, queste speranze non si sono mai avverate, e ora la stella di Stranger Things David Harbour sta collaborando con il nuovo regista Neil Marshall per il reboot di Hellboy per il grande schermo.

Nonostante il desiderio di Perlman di andare avanti con la sua carriera, probabilmente sarà sempre strettamente legato al ruolo di Hellboy, in quanto raramente c’è stata una decisione sul cast che più azzaccata per la maggior parte dei fan di Perlman, che avrebbe dovuto interpretare l’eroe infernale Mike Mignola. Mentre Perlman recita da quasi 40 anni – e vanta oltre 200 ruoli cinematografici e televisivi sul suo curriculum – Hellboy è in molti modi il suo ruolo di firma, e probabilmente rimarrà così indipendentemente da come Harbor interpreterà la parte.

Mentre Perlman ha recentemente affermato di non rispondere più alle domande relative a Hellboy, apparentemente ha ammorbidito la sua posizione sul tema, ancora una volta affrontando sia il futuro cinematografico del “Big Red” che il terzo film di Del Toro, che avrebbe potuto essere. Ecco le sue dichiarazioni complete, da una recente intervista con IndieWire.

“È completamente nel mio specchietto retrovisore. Abbiamo combattuto una buona battaglia per finire la trilogia, ma abbiamo perso. E sono molto, molto, molto contento del mondo delle scelte creative a cui sto lavorando adesso. Quindi non ci sono rimpianti. “

Come affermato nella risposta di Perlman, l’attore veterano non è certamente a corto di materiale per i suoi denti. Perlman è stato protagonista della serie Hand of God di Amazon Prime e ha anche partecipato al cast di StartUp per la sua seconda stagione, di recente. Perlman continua a portare avanti molti lavori da doppiatore, come nel recente progetto animato Howard Lovecraft and the Undersea Kingdom, che ha anche portato altri nomi noti come Mark Hamill, Jeffrey “Herbert West” Combs e Doug “Pinhead” Bradley.