Harvey Weinstein: una statua a Los Angeles a pochi giorni dagli Oscar

Plastic Jesus e Joshua "Ginger" Monroe hanno realizzato una statua irriverente che ritrae Harvey Weinstein, posizionata sulla Hollywood Boulevard, a pochi passi dal Dolby Theatre dove si tiene annualmente la cerimonia degli Academy Award.

Con la novantesima edizione degli Oscar alle porte, Harvey Weinstein torna a far parlare di sé grazie a una statua apparsa sulla Hollywood Boulevard

La scultura dorata, intitolata Casting Couch (divano dei casting) ritrae Harvey Weinstein seduto in un accappatoio leggermente aperto mentre regge un Oscar nella mano destra. La statua si trova a pochi passi dal Dolby Theatre, dove si tiene ormai da anni la cerimonia degli Academy Award. ABC News riporta che l’opera è nata grazie alla collaborazione fra gli artisti di strada Plastic Jesus e Joshua “Ginger” Monroe.

Monroe è stato anche responsabile della scultura ritraente Donald Trump nudo apparsa in varie città degli Stati Uniti nel 2016. Molti passanti si sono fermati per scattare foto alla riproduzione di Harvey Weinstein. Quest’ultimo, da ex Re Mida di Hollywood, è stato praticamente bandito dalla comunità di star dopo le notizie di molestie sessuali e di comportamenti disdicevoli che il produttore avrebbe avuto nei confronti di attrici quali Salma Hayek, Lupita Nyong’o e Uma Thurman, solo per citarne alcune.

harvey weinstein, cinematographe harvey weinstein, cinematographe

Da allora, Harvey Weinstein è divenuto una sorta di recluso; la scorsa settimana, ha rilasciato delle scuse ufficiali a Meryl Streep e Jennifer Lawrence dopo che il suo avvocato ha usato la mancanza di aggressione nei loro confronti come difesa alle accuse di aggressione sessuale che il produttore sta affrontando. Il polverone alzatosi dopo il caso Weinstein ha portato all’ascesa del movimento #MeToo e ad altri casi simili che hanno visto protagonisti attori quali Kevin Spacey.