Meryl Streep attacca Weinstein: “Non usare il mio nome per difenderti”

Meryl Streep aveva dichiarato che Harvey Weinstein non aveva mai abusato di lei in alcun modo e il produttore ha usato questa dichiarazione per difendersi in tribunale dalla altre accusa. L'attrice tre volte Premio Oscar, però, non è d'accordo

Harvey Weinstein e i suoi avvocati hanno usato una dichiarazione di Meryl Streep per far annullare una causa contro di lui. Ecco come ha risposto l’attrice

Meryl Streep ha vinto uno dei suoi Oscar per aver interpretato Margaret Thatcher in The Iron Lady e, come l’ex primo ministro britannico, l’attrice non è disposta ad abbassare la testa, almeno quando si tratta di Harvey Weinstein, che ha usato il suo nome per ottenere l’annullamento di una class-action contro di lui.

“Gli avvocati di Harvey Weinstein hanno usato la mia (vera) affermazione – che non era sessualmente trasgressivo o fisicamente violento nel nostro rapporto commerciale – come la prova che non abusava di molte altre donne, è patetico e sfruttatore”, ha detto Streep a Deadline dopo che Weinstein ha presentato una mozione per annullare la causa federale di Louisette Geiss, Katherine Kendall, Zoe Brock, Sarah Ann Masse, Melissa Sagemiller e Nannette Klatt pr la sua cattiva condotta sessuale. Meryl Streep ha aggiunto:

Le azioni criminali di cui è accusato sono sue responsabilità e se nel sistema vi è ancora giustizia, pagherà per questo – indipendentemente da quanti buoni film, realizzati da molte brave persone, Harvey è stato abbastanza fortunato da aver acquisito o finanziato.

Con ciò, la star di The Post ha lasciato intendere molto chiaramente come si sentiva sul fatto che il suo nome venisse trascinato nella melma del tanto acclamato, molto denunciato e indagato Weinstein. Anche se non è la prima volta che Streep ha commentato il caso e le sue presunte azioni vili da quando il New York Times ha pubblicato la sua esposizione iniziale del 5 ottobre, le osservazioni di oggi dell’attrice sono le più taglienti.