Halloween: Trent Reznor reinterpreta l’iconico tema del film horror

Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor ha voluto reinterpretare l'iconico inquietantissimo tema del classico dell'orrore Halloween

In onore del nuovo album rilasciato da John Carpenter Anthology: Film Themes 1974-1998, il frontman dei Nine Inch Nails e compositore di colonne sonore Trent Reznor, insieme al suo partner Atticus Ross, ha registrato una nuova versione del tema iconico di Carpenter per il film Halloween. Potete ascoltarlo nel lettore qui sotto. “Ricordo chiaramente i miei amici e me a 13 anni che cercavamo di convincere i nostri genitori a farci vedere Halloween quando è uscito nel 1978”, ha detto Reznor sul suo account Facebook. “Abbiamo lasciato il cinema cambiati per sempre. Siamo stati danneggiati e sconvolti, fottutamente spaventati e con quel tema bloccato fermamente nelle nostre menti. John Carpenter, è colpa tua se sono come sono oggi”.

Parlando di buone notizie, in un’intervista a Billboard, Carpenter ha confermato che tornerà a comporre la musica per il nuovo film di Halloween di Blumhouse e Universal. “Sono un produttore esecutivo e mi sembra chiaro che ho fatto un accordo per fare la musica”, ha confermato Carpenter. “Ci sono molte opzioni. Consulterò il regista per vedere quello che sente. Potrei creare una nuova colonna sonora, potremmo aggiornare la vecchia colonna sonora e ampliarla, o potremmo combinare quelle due cose. Dovrò vedere il film per vedere di cosa ha bisogno”.

Nel nuovo film di Halloween, Judy Greer interpreterà Karen Strode, figlia del personaggio di Jamie Lee Curtis che tornerà nel franchise che ha lanciato la sua carriera ricoprendo ancora una volta il ruolo iconico di Laurie Strode, che arriverà al confronto finale con Michael Myers. Il personaggio di Curtis è stato ucciso in modo poco cerimonioso in Halloween: La risurrezione nel 2002, ma nel pieno stile del franchising Halloween, sembra che il film ignorerà la continuità di molti dei sequel per raccontare la propria storia. Curtis è apparsa in precedenza in quattro film della serie, tra cui l’originale del 1978 originale, il suo sequel del 1981, Halloween H20 del 1998 e La risurrezione.