Halloween: il sequel del nuovo film è già stato sviluppato

La notizia di un possibile sequel di Halloween non è certo una sorpresa, soprattutto considerando che inizialmente McBride e Green avevano concepito il loro progetto come una coppia di film.

L’ultimo film di Halloween uscirà nelle sale fra due settimane, ma il ronzio attorno al progetto è così forte che il film punta al miglior weekend d’apertura del franchise

Blumhouse Productions ha già iniziato a sviluppare un film di follow-up. Bloody Disgusting afferma che le loro fonti hanno rivelato che Danny McBride e David Gordon Green, che ha scritto questo ultimo film, non saranno coinvolti nel prossimo capitolo di Halloween. Si dice che uno sceneggiatore sconosciuto stia sviluppando il progetto.

Un altro aspetto interessante riportato dal sito è che, con le riprese di questo film più recente iniziate a gennaio per una release di ottobre, è possibile che, se le cose venissero messe insieme rapidamente, non sarebbe impossiible che un nuovo film raggiunga le sale il prossimo ottobre. L’Halloween in uscita è stato presentato agli inizi di settembre e avrebbe molto più successo, con un potenziale sequel che potrebbe essere in grado di riunirsi in una finestra temporale più piccola.

La notizia di un possibile sequel di Halloween non è certo una sorpresa, soprattutto considerando che inizialmente McBride e Green avevano concepito il loro progetto come una coppia di film.

Halloween: ecco il poster di Todd McFarlane per il New York Comic Con

Avevamo intenzione di girarne due, uno dopo l’altro – ha detto McBride all’inizio di quest’anno a Entertainment Weekly – Allora pensavamo tipo, beh, non andiamo avanti da soli. Potrebbe uscire e tutti potrebbero odiarci e non lavoreremmo mai più. Quindi, non dobbiamo stare seduti per un anno mentre aspettiamo che venga fuori un altro film che sappiamo che le persone non gradiranno. Quindi, abbiamo pensato, vediamo come va questo, e vediamo cosa funziona, e cosa no. Ma abbiamo sicuramente un’idea di dove andremmo [con] questo ramo della storia e speriamo di avere la possibilità di farlo.

Il produttore dell’ultimo film, Jason Blum, ha più volte suggerito di essere almeno aperto all’idea di un sequel, anche se ha anche notato che il problema più importante era assicurarsi che l’Halloween di quest’anno sarebbe stato un successo.

Tra l’attuale punteggio del Rotten Tomatoes di questo nuovo film (85 percento positivo) e il suo botteghino in programma, sembra che Blum debba iniziare a riflettere su come potrebbe essere un sequel di Halloween. Il nuovo Halloween arriva nei cinema il 19 ottobre.

Tags: Halloween