Halloween: disponibile l’intera colonna sonora di John Carpenter!

Il film uscirà in Italia il 25 ottobre

A pochissimi giorni dalla data di uscita di Halloween John Carpenter ha messo a disposizione degli utenti del web tutta la colonna sonora da lui curata

La colonna sonora del sequel di Halloween alla quale ha lavorato lo stesso John Carpenter, autore del film del 1978 da cui è partita la saga, è stata appena messa a disposizione degli utenti del web e resa ascoltabile. Si tratta di ben 45 minuti di musica creata dal maestro dell’orrore, assieme ad un gruppo di collaboratori, tra i quali è compreso il figlio Cody Carpenter, oltre a Daniel Davies.

Lo stesso Carpenter avrebbe detto sulla colonna sonora:

Abbiamo preso la base della musica del primo film, e gli abbiamo aggiunto dei suoni che provengono dalla tecnologia di questi tempi. Si tratta di una combinazione di vecchio è nuovo che è davvero una bomba. Lavora bene applicata sul film.

La pubblicazione della colonna sonora completa arriva a pochissimo dalla data di rilascio del film, che in Italia uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 25 ottobre.

Le previsioni d’incasso per il sequel di Halloween sono già ottime, e la curiosità suscitata dalla pellicola è data soprattutto dal coinvolgimento dello stesso John Carpenter nella produzione, e dal ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo che l’ha resa celebre, ovvero quello di Laurie Strode.

E con un film che si prospetta già come un grande successo, lo stesso Carpenter sta pensando di mettere in cantiere un altro sequel di una sua pellicola molto amata dai fan.

 

 

 

Tags: Halloween