Essi Vivono, Cinematographe.it

John Carpenter ha di recente dichiarato che il suo film cult più vicino ad avere un sequel in cantiere potrebbe essere Essi Vivono 

Con Halloween che andrà probabilmente a fare un grandissimo primo fine settimana d’apertura la possibilità che John Carpenter venga coinvolto in altri progetti riguardanti sequel dei suoi film di maggior successo (ad esclusione di Grosso Guaio a Chinatown che per il maestro rappresenta un tasto dolente), sta diventando sempre più probabile.

Intervistato di recente infatti Carpenter avrebbe rivelato che il suo film più vicino ad avere un sequel potrebbe addirittura essere Essi Vivono. E la persona che è stata in passato coinvolta nel progetto potrebbe sorprendere in molti.

C’era un’idea di soggetto che girava in passato riguardo a Essi Vivono, era stata scritta dal regista che ha lavorato ultimamente alla trilogia prequel del Pianeta delle Scimmie, ovvero Matt Reeves.

L’idea che Matt Reeves possa tutt’ora mettere mano a quel vecchio progetto sarebbe assolutamente fantastica, ma su questo Carpenter è stato piuttosto serafico. Il regista infatti, incalzato sulla possibilità che il sequel possa essere veramente messo in cantiere ha dichiarato:

Direi che è meglio che non mi sbottoni molto su Essi Vivono, perché l’ipotesi di un nuovo film potrebbe essere più concreta di quanto possiate immaginare.

Insomma, sembra che dopo anni di allontanamento da Hollywood John Carpenter sia pronto a riconquistare il mondo del cinema, ed a farlo con alcuni dei suoi titoli di maggior successo.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE