Halloween: tre arresti per il violento rapimento di due attori del franchise

Il prossimo film della serie è ambientato dopo gli eventi del film originale e ignora tutti i sequel. Il nuovo Halloween arriverà nei cinema il 19 ottobre.

Essere protagonista di un film dell’orrore spesso significa che gli atti violenti sono solo una finzione, ma per la star di Halloween: Resurrection Daisy McCrackinJoseph Capone, un raccapricciante incontro della vita reale è stato molto più terrificante di qualsiasi altra cosa rappresentata nel film.

Nel maggio del 2017, Daisy McCrackin e Joseph Capone, protagonisti di Halloween: Resurrection, furono rapiti dalla casa di McCrackin, con i pubblici ministeri che sostenevano che due sospetti avevano minacciato Capone con una pistola, costringendolo a salire su un veicolo, mentre McCrackin era stata anche costretta a salire sul veicolo. A entrambe le vittime erano stati infilati sulla testa cappucci neri mentre venivano trasportati in un altro luogo.

I sospettati, Keith Stewart e Johntae Jones, avrebbero portato il duo nella casa di Jones a Compton, in California, dove Capone è stato spogliato nudo e costretto in una vasca da bagno dove è stato trattenuto per 30 ore senza cibo. L’attore è stato anche picchiato con pugni e calci durante i suoi tentativi di proteggere la McCrackin.

Jones e il sospetto Amber Neal hanno portato McCrackin in diverse sedi della Bank of America dove è stata costretta a ritirare 100 dollari prima di essere costretta a scrivere un assegno a Neal per 10.000. Il trio avrebbe anche rubato la Lexus dell’attrice del 2011. Daisy McCrackin fu quindi lasciata a casa sua, offrendole l’opportunità di contattare le autorità.

Halloween: Jamie Lee Curtis conferma la sua presenza al Comic-Con 2018

Il dipartimento di polizia di Los Angeles ha confermato che i tre sospetti erano stati arrestati all’inizio di questa settimana. Jones è detenuto con una cauzione da 3 milioni di dollari, Stewart è trattenuto con una cauzione da 2 milioni di dollari e Neal è detenuto con una cauzione da 1 milione di dollari. Se condannati, i sospettati passeranno la vita in prigione.

Il film horror del 2002 è stato una voce importante nella saga di Halloween per porre effettivamente fine a una trama iniziata nel film originale del 1978. Jamie Lee Curtis ha recitato nei panni di Laurie Strode nei primi due film, ma ha preferito rinunciare ai successivi sequel. L’attrice è tornata per Halloween H20: 20 Years Later, che ha ridato un po’ di vita al franchise.

Il successo di H20 ha portato a Resurrection, che ha visto la scomparsa di Laurie Strode per mano di suo fratello Michael Myers. Una connessione familiare è stata il fattore motivante dietro gli omicidi del personaggio in tutto il franchise, con Resurrection che ha visto il fulcro della mitologia volgere al termine.

Nel 2007, il regista Rob Zombie ha offerto una nuova interpretazione del concetto di base, offrendo al pubblico un film completamente nuovo, disconnesso da tutte le voci precedenti della serie. Quel film ha guadagnato un sequel. Il prossimo film della serie è ambientato dopo gli eventi del film originale e ignora tutti i sequel. Il nuovo Halloween arriverà nei cinema il 19 ottobre.

Tags: Halloween