Halloween: incassati 7,7 milioni di dollari nell’anteprima del giovedì sera

Gli incassi previsti per la pellicola sono notevoli

L’anteprima del giovedì sera ha portato Halloween ad incassare 7,7 milioni. Le previsioni d’incasso prevedono 70 milioni di guadagni nel primo week-end

Gli incassi pronosticati per il sequel di Halloween stanno iniziando a diventare concrete realtà. Le anteprime del giovedì sera sembrano essere andate più che bene infatti per il film della Universal che ha già incassato 7,7 milioni di dollari.

Le proiezioni del giovedì avrebbero quindi fatto entrare Halloween tra i film horror con i migliori incassi durante la serata d’anteprima. La pellicola che detiene il record non è però stata scalzata dal film di David Gordon Green, visto che IT ha ottenuto durante la sua anteprima ben 13,5 milioni di dollari.

Ma le previsioni degli analisti vedono Halloween assestarsi su risultati veramente interessanti durante il primo fine settimana di proiezione. Si prevede infatti che la pellicola potrebbe incassare tra i 65 ed i 70 milioni. Un risultato eccezionale che riporterebbe in auge anche la figura di John Carpenter, che ha fatto da produttore esecutivo e compositore della colonna sonora per il film, e che da un po’ di tempo era fuori dall’ambiente hollywoodiano.

La presenza di Carpenter e della Blumhouse di Jason Blum nella produzione sono due ottimi elementi che invogliano parte del pubblico a tornare al cinema per vedere nuovamente Michael Myers seminare panico e terrore durante la notte di Halloween. La presenza anche di Jamie Lee Curtis, che tornerà ad interpretare il personaggio di Laurie Strode, è un motivo in più d’interesse per una pellicola che sta già riscuotendo successo.

 

Tags: Halloween