Halloween 2: il sequel arriverà nel 2021, al via le riprese in autunno

L'Halloween originale è stato diretto da John Carpenter e vede protagonista un assassino mascherato che ritorna nella sua città natale 15 anni dopo aver ucciso sua sorella nella notte di Halloween.

Lo scorso anno, Halloween è stato un grande successo al cinema, non solo per i fan, ma anche per i critici, guadagnando 255 milioni di dollari in tutto il mondo

Halloween del 2018 ha ottenuto le migliori recensioni dal film originale del 1978. Un film di follow-up sembrava quasi garantito, ma finora non è emersa alcuna notizia ufficiale sul progetto in corso. Secondo Collider, però, un sequel inizierà le riprese questo autunno con una data di uscita fissata al 16 ottobre 2020.
Il sito nota anche che Jamie Lee Curtis, Judy Greer e Andi Matichak dovrebbero tornare in Halloween 2, con una sceneggiatura scritta da David Gordon Green, che dirigerà il film.

Questa rivelazione non è ufficiale, ma è tutt’altro che una sorpresa. Proprio all’inizio di questo mese, il produttore Jason Blum ha condiviso una foto di se stesso su Twitter insieme a Jamie Lee Curtis, che aveva in mano una figure del personaggio dell’ultimo Halloween. Questo è stato solo l’ultimo di molti accenni al futuro del franchise, dal rilascio del film precedente.

Il film originale è stato diretto da John Carpenter, che ha scritto con Debra Hill, che vede protagonista un assassino mascherato che ritorna nella sua città natale 15 anni dopo aver ucciso sua sorella nella notte di Halloween.

Halloween: Jason Bloom discute con Jamie Lee Curtis del sequel?

La Curtis ha recitato nel ruolo di Laurie Strode, un’adolescente che si è trovata nel mezzo della follia. Il film dello scorso anno ha segnato il primo ritorno in franchising della Curtis dal 2002 in Halloween: Resurrection e il primo coinvolgimento diretto di Carpenter nella serie da Halloween III: Season of the Witch, in qualità di compositore e produttore.

Con il film che sembra dipingere la scomparsa di Michael Myers, non è chiaro che cosa potrebbe esplorare questa nuova linea narrativa. Il film dello scorso anno è stato il sequel diretto del film originale, poiché la natura ripetitiva dei precedenti sequel aveva portato alla rovina del franchise.

Dato che Green aveva in precedenza rivelato che si era divertito a girare due film contemporaneamente, sembrerebbe che Halloween 2 potrebbe potenzialmente utilizzare alcuni di quei concetti non realizzati che aveva sviluppato in precedenza.

Il coinvolgimento di Green sembrerebbe essere la chiave per garantire il ritorno della Curtis. “Sarei felice di farlo, certo“, ha ammesso l’attrice ad Entertainment Weekly sull’idea di un sequel. “Questa è stata un’esperienza straordinaria. David è stato un regista fantastico, scrittore, ma ovviamente questo 2018, il 40° anniversario, è stato la storia di Laurie, e ovviamente ora ci sono storie di altre persone che dovrebbero essere raccontate. Ma la storia di Laurie è stata raccontata magnificamente quest’anno, e non avrei modo di sapere come la incorporerebbero in futuro.

Tags: Halloween