John Carpenter rivela su quale film vorrebbe lavorare prossimamente

Per il regista horror è arrivato il momento di rimettersi al lavoro su un nuovo film.

Il regista John Carpenter stuzzica i fan sul suo prossimo progetto horror che vorrebbe dirigere

Il celebre e affermato regista di film horror John Carpenter, attualmente al Festival del Cinema di Cannes, durante un’intervista ha recentemente spiegato ai suoi fan cosa lo spingerebbe a tornare a dirigere un film horror.

“Non ne ho in programma uno, ma sto lavorando a qualcosa”, ha rivelato il regista a Collider. “Ho fatto un sacco di film, ma mi sono dovuto fermare per un po’. Devo pur avere una vita. Le circostanze sono propizie per un mio ritorno. Mi piacerebbe fare un piccolo film horror, oppure uno d’avventura. Sarebbe comunque un progetto con il giusto budget per la creazione. Oggi ti fanno girare i film per $ 2 milioni quando il film è scritto per $ 10 milioni. Quindi devi spremere tutto lì dentro, ma non voglio più farlo.”

Solo perché Carpenter non ha diretto nessun film ultimamente non significa che non sia stato impegnato. Il regista ha pubblicato tre album nell’ultimo decennio, che sono stati accompagnati da tour mondiali, mentre ha anche composto la colonna sonora del novo Halloweeen, arrivato nei cinema lo scorso anno, di cui è stato anche produttore esecutivo. Il regista è aperto ad esplorare altre vie narrative, ammettendo che prenderebbe in considerazione la regia di una serie TV.