Halle Berry 20 anni dopo il premio Oscar: “Non scorderò mai questo momento”

Per Halle Berry, vincere l'Oscar è stato un episodio indimenticabile della sua vita e per questo ha deciso di ricordarlo su Twitter.

Nel 2002, Halle Berry alzò la statuetta come miglior attrice per il suo ruolo in Monster’s Ball e 20 anni dopo ancora ricorda quel momento con emozione

Era il 24 marzo 2002 quando Halle Berry, alla 74ª edizione degli Academy Awards fece la storia diventando la prima (e tutt’ora unica) afro-americana a vincere il Premio Oscar come miglior attrice. L’interprete fu premiata per la sua prova in Monster’s Ball – L’ombra della vita, diretto da Marc Forster, in cui dava volto a una donna che cercava di tirare avanti e allevare il figlio mentre il marito era in attesa della sedia elettrica in prigione.

Per quello stesso ruolo fu premiata con l’Orso d’argento a Berlino, perciò non stupisce che, in occasione del 20° anniversario di quella vittoria, Halle Berry abbia deciso di tornare con la mente a quell’episodio, pubblicando su Twitter una foto che la ritrae con il Premio Oscar in mano. “20 anni fa, in questa settimana, passai per quella porta. Non scorderò mai questo momento!”, ha scritto l’attrice sul proprio profilo, condividendo il meraviglioso ricordo con i propri fan. Nel tweet, la star ha anche ringraziato l’Academy, la Lionsgate, il produttore Lee Daniels e Marc Forster.

Leggi anche – Halle Berry ricorda la relazione con il padre violento: “Ecco come l’ho perdonato”

Nella serata che le valse l’Oscar, Halle Berry ebbe la meglio su colleghe di tutto rispetto: a competere per la statuetta quell’anno vi erano anche Renée Zellweger (Il diario di Bridget Jones), Judi Dench (Iris – Un amore vero), Nicole Kidman (Moulin Rouge!) e Sissy Spacek (In the Bedroom). Di seguito, il tweet pubblicato dalla star.

Tags: Oscar