Renée Zellweger e quella volta che Hugh Grant non la riconobbe… che imbarazzo!

Accadde in diretta tv!

Renée Zellweger è una grande attrice e su questo pensiamo siamo tutti d’accordo. Ma, con altrettanta franchezza, quanto è cambiata nel corso del tempo? Evidentemente parecchio, se anche gli ex compagni sul set stentano a riconoscerla!

Quando Hugh Grant non riconobbe la compagna di set Renée Zellweger

Hugh Grant e Renée Zellweger recitano insieme

Nella patinata industria di Hollywood, terra dell’edonismo, dove apparire perfetti è un obbligo, spesso le star dello showbiz a stelle e strisce fanno un salto dal chirurgo estetico. Talmente è una pratica diffusa da rendere più semplice indicare chi non vi è mai passato, almeno una volta.

I tabloid d’oltreoceano, poi, ci marciano parecchio sugli interventi subiti dai divi e dalle dive. Talvolta i giornalisti hanno talmente bisogno di fare notizia da provocare le piccate reazioni dei diretti interessati, desiderosi solo di un po’ di pace, senza dover rendere conto di tutto ai mass media.

Nel 2016 Renée Zellweger criticò pesantemente la smania di sapere se fosse rifatta o meno. Per l’ennesima volta negò di aver ceduto al fascino della “punturina”. Da oltre un anno andava avanti a smentire di essersi corretta chirurgicamente il naso, modificando pertanto i propri lineamenti.

Eppure, il suo partner nei primi due film della fortunata serie di Bridget Jones, Hugh Grant, ironizzò sul volto della collega, durante un’apparizione negli studi televisivi di Watch What Happens Live. Posto dinanzi a sei nasi di attrici con cui aveva avuto il piacere di collaborare, non riconobbe unicamente quello di Renée Zellweger.

Hugh Grant e Renée Zellweger in Bridget Jones

Al contrario, indovinò quello delle restanti 5 attrici del quiz: Drew Barrymore, Julianne Moore, Sarah Jessica Parker, Julia Roberts e Mertyl Streep. Alla proiezione dei lineamenti della Zellweger disse candidamente di non averla mai vista in vita sua. Quando il presentatore gli svelò l’identità della protagonista di Bridget Jones, Hugh esclamò sorpreso: “Oh, Renée”, provocando l’imbarazzo in studio.

Leggi anche Mark Hamill vorrebbe incontrare Katee Sackhoff, l’attrice risponde emozionata