Guardiani della Galassia Vol. 3: lo script di James Gunn è strappalacrime

A quanto pare alcune persone hanno letto la bozza di script di James Gunn di Guardiani della Galassia Vol. 3, e l'hanno definita strappalacrime.

Un recente tweet di Peter Sciretta lascia intendere che lo script di Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto da James Gunn, sia strappalacrime

Il Marvel Cinematic Universe sta per concludere la Fase 3, dato che Avengers: Endgame uscirà nelle sale cinematografiche ad aprile, portando a termine 10 anni di narrazioni. Il futuro del MCU è un mistero, considerando che lo studio non ha ancora rivelato i piani per la Fase 4. Una delle più grandi domande sul destino della Marvel riguarda il franchise di Guardiani della Galassia, e più precisamente Guardiani della Galassia Vol. 3, specialmente dopo il licenziamento del regista e sceneggiatore James Gunn.

Prima dell’abbandono, James Gunn aveva completato una bozza dello script del terzo capitolo della saga. A quanto pare questo script è stato letto da qualcuno e Peter Sciretta di Slashfilm si è rivolto proprio a quei pochi fortunati in un recente tweet:

Se per caso avessi parlato con due persone diverse e queste due persone, sempre per caso, avessero letto lo script di James Gunn di Guardiani della Galassia Vol. 3, ed entrambi mi avessero detto che li ha fatti piangere, allora probabilmente non potrei dire nient’altro.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Karen Gillan parla del film

Beh, questo sì che è interessante. Se queste persone avessero davvero letto la bozza di Gunn, allora è molto probabile che la produzione del film andrà avanti con la sua sceneggiatura. Il tweet di Sciretta indubbiamente ha entusiasmato i milioni di fan del franchise, rattristati per il licenziamento del lungimirante regista. Nel mese di luglio, i tweet offensivi di Gunn, che risalivano a 10 anni fa, sono riapparsi in rete, cosa che ha causato il suo immediato licenziamento dalla Disney. Il franchise dei Guardiani senza Gunn sembra ancora una realtà impossibile, e il progetto di un terzo film, già in lavorazione, era stato momentaneamente accantonato.

Utilizzare la sua bozza di sceneggiatura sembrerebbe l’unico modo in cui il film potrebbe essere prodotto senza lui dietro la macchina da presa, ma è comunque una questione molto complicata e problematica. I fan stanno praticamente implorando l’uso del suo script, al fine di completare la storia dei Guardiani nel modo migliore possibile.

Ecco il tweet di Sciretta: