Guardiani della Galassia Vol. 3 – Chris Pratt: “un momento difficile per il cast”

Nonostante il licenziamento del regista James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 è ancora previsto per il rilascio nel 2020.

In seguito al licenziamento di James Gunn dalla Disney, dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3, molti fan della Marvel hanno dovuto porsi alcune domande serie sul comportamento del regista e le loro risposte alle battute offensive che ha fatto su Twitter

Il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha lottato per affrontare la situazione di James Gunn, sentendosi responsabili di dover dimostrare la loro fedeltà ai personaggi, ai fan e allo studio, oltre che al loro condottiero. L’attore di Star-Lord Chris Pratt ha recentemente ribadito che spera che Gunn possa essere reintegrato come regista, raccontando la difficile situazione in cui lui e le sue co-star si sono trovate.

Non è un momento facile. Tutti noi amiamo James ed è un nostro buon amico, ma adoriamo anche interpretare Guardiani della Galassia – ha condiviso Pratt con l’AP – È una situazione complicata per tutti. E sapete, vogliamo solo andare avanti e fare ciò che è giusto ed essere le persone migliori che possiamo essere.

Guardiani della Galassia Vol. 3: I Marvel Studios cercano di far reintegrare Gunn

James Gunn è stato uno dei cineasti più attivi del Marvel Cinematic Universe sui social media, condividendo ogni cosa, dalla sua routine quotidiana agli easter egg Marvel, ai commenti politici. Dopo aver condiviso commenti negativi su Donald Trump, alcuni blogger di estrema destra hanno scavato nei vecchi tweet di Gunn che ironizzavano sullo stupro e la pedofilia. Nel giro di pochi giorni, la Disney ha licenziato il cineasta, in concomitanza col Comic-Con di San Diego, in pieno svolgimento.

Adoro andare al Comic-Con, ma ho finito per non fare molte interviste in quel periodo solo perché era così scioccante – ha osservato Pratt – Tutto quello che so è che abbiamo messo molto tempo, pensiero e impegno nella dichiarazione che abbiamo rilasciato a riguardo. E penso che tutti noi desideriamo che questa dichiarazione sia essenzialmente ciò che dobbiamo dire al riguardo. E siamo stati abbastanza chiari e onesti su come ci sentiamo .

Rapporti recenti affermano che la Disney ha ancora intenzione di andare avanti con il film in uscita utilizzando la sceneggiatura di Gunn e potenzialmente un nuovo regista, anche se la protesta dei fan e il supporto del cast e della troupe della serie potrebbero vedere un compromesso, in futuro. Guardiani della Galassia Vol. 3 è previsto per il rilascio nel 2020.