Guardiani della Galassia Vol.3: ecco gli aggiornamenti di Kevin Feige

I Marvel Studios non hanno ancora annunciato una data di uscita ufficiale per Guardiani della Galassia Vol.3, ma molti si aspettano che riempia lo slot riservato a un film Marvel senza titolo per l'1 maggio 2020.

Guardiani della Galassia Vol.3 sta per diventare realtà. I Marvel Studios sono stati molti riservati sulla conferma di qualunque film dopo Avengers 4, al fine di evitare spoiler su come verrà risolto lo stupefacente cliffhanger di Avengers: Infinity War

Ci sono solo due film post-Infinity War che la Marvel ha confermato: Spider-Man: Far from Home e Guardiani della Galassia Vol.3. Il primo inizierà le riprese quest’ estate, e ora abbiamo un aggiornamento su quando aspettarci che le telecamere vengano accesse per l’ultimo.

Christina Radish di Collider ha recentemente parlato con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista 1:1 nel giorno della presentazione stampa di Ant-Man and The Wasp, e quando gli è stato chiesto dello stato di Guardiani della Galassia Vol.3, Feige ha detto di avere una sceneggiatura e una data di ripresa approssimativa:

[Lo sceneggiatore / regista] James [Gunn] ha consegnato una bozza e iniziamo la pre-produzione ufficiale molto, molto presto. Gireremo all’inizio del prossimo anno. Captain Marvel finirà le riprese tra circa due settimane, Spider-Man inizia tra circa due settimane, e poi Guardiani della Galassia Vol.3 comincerà la produzione all’inizio del prossimo anno.

Gunn ha iniziato a parlare del suo lavoro su una sceneggiatura per Guardiani della Galassia Vol.3 fin da quando Guardiani della Galassia Vol.2 è uscito al cinema a maggio 2017, così come ha iniziato a a lavorare sul Vol.2 lo stesso fine settimana dell’uscita del primo film. Quindi è eccitante sapere che ora ha una bozza completata, anche se quella sceneggiatura potrebbe potenzialmente cambiare significativamente tra adesso e quando le telecamere inizieranno a scaldarsi.

Guardiani della Galassia Vol.3 concluderà l’arco narrativo dei personaggi del franchise. Leggi qui i dettagli!

Gunn ha detto che Guardiani della Galassia Vol.3 intende concludere questo capitolo del franchise, in particolare in relazione all’attuale schieramento di Guardiani, quindi sarà interessante vedere quali nuovi personaggi verranno aggiunti al mix. Inoltre, dato che la Gamora di Zoe Saldana ha dato il calcio d’inizio alla Infinity War, i fan saranno senza dubbio curiosi di vedere se sarà annunciata come parte del cast quando inizieranno le riprese, o se la Marvel si terrà l’informazione per sé fino al rilascio di Avengers 4.

I Marvel Studios non hanno ancora annunciato una data di uscita ufficiale per Guardiani della Galassia Vol.3, ma molti si aspettano che riempia lo slot riservato a un film Marvel senza titolo per l’1 maggio 2020.