Chris Pratt racconta quale sarà il futuro di Star Lord in Guardiani della Galassia Vol.3

In una recente intervista, Chris Pratt ha parlato del futuro del suo personaggio interpretato nell'Universo Cinematografico Marvel

Guardiani della Galassia Vol.2 è pronto a fare il suo debutto nelle sale. Guidati da Star Lord, interpretato da Chris Pratt, il gruppo composto da Gamora, Drax, Rocket, Baby Groot, Mantis, Yondu e Nebula sarà apripista di questa nuova stagione cinematografica Marvel. In attesa del Vol.2, tuttavia, si guarda già al futuro ed in particolare a Guardiani della Galassia Vol.3. Al momento abbiamo pochi dettagli sul film. Sappiamo che James Gunn, regista dei primi due capitoli, tornerà a dirigere il terzo film sui Guardiani cosmici.

Una delle domande che si chiedono i fan riguarda il personaggio di Peter Quill. Come sappiamo, Peter è l’unico essere umano del gruppo e sarà interessante vederlo interagire con i suoi simili, i Vendicatori, in Avengers: Infinity War – come sappiamo, i Guardiani e gli Avengers uniranno le forze contro Thanos nel film in uscita nel 2018.

Parlando a ComicBook.com in una conferenza stampa per Guardiani della Galassia Vol. 2, Chris Pratt ha detto:

Non vorrei rivelarlo, ma non credo di essere l’unico a cui non entusiasmi questa collaborazione [dei Guardiani con i Vendicatori, n.d.r.]. Penso che nel momento dell’uscita del primo Guardiani della Galassia la gente abbia iniziato a chiedersi quando avrebbero incontrato i Vendicatori e ora il momento è sempre più vicino.

L’altra questione persistente dopo il primo film era l’identità del padre di Peter Quill. Come sappiamo, la Marvel ha alterato la vera identità del personaggio dei fumetti a favore di Ego, il Pianeta Vivente, interpretato nel Vol.2 da Kurt Russell. Parlando dell’incontro con il suo padre cinematografico, Chris Pratt ha detto:

È stato un momento veramente importante per lui [Peter Quill, n.d.r.]. Ci si è interrogato per tutta la vita ed ora lo scopre. Parliamo di una ricerca durata molti anni: capire la realtà del suo padre biologico ed estrapolare delle lezioni di vita da questo.

Sul futuro, che comprende sia Infinity War che Guardiani della Galassia Vol. 3, Chris Pratt ha affermato che potrebbe essere qualsiasi cosa:

È cosmico. Ci stiamo espandendo. Sono curioso di vedere in che modo è cambiato il mio rapporto con i Ravagers. Il Karma cosmico potrebbe fare la sua parte dopo tutti questi anni. Mi piace l’idea del suo diventare una sorta di figura paterna per Baby Groot. Mi piace l’idea di esplorare ulteriormente la dinamica tra Peter e Gamora e cercare di tenere i Guardiani fuori dai guai. Mi piace l’idea di esplorare nuovi personaggi. Sono storie infinite e spero di riuscire a raccontarle tutte!