Guardiani della Galassia: Groot in un concept art iniziale

Date un'occhiata a uno dei concept art iniziali e inediti di Groot in Guardiani della Galassia: una versione dall'aspetto più umano.

Charlie Wen, un concept artist dei Marvel Studios, ha recentemente condiviso una versione più umana del Groot di Guardiani della Galassia

Groot ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe in Guardiani della Galassia del 2014, catturando immediatamente i cuori del pubblico e diventando presto uno dei personaggi preferiti dell’universo condiviso. Adesso, l’artista dei Marvel Studios Charlie Wen, ha condiviso un concept art iniziale di Groot.

Come evidenziato dall’artwork e dai commenti di Wen, si tratta di una versione più umanizzata del personaggio, che ovviamente conduce anche ad un’anatomia più prettamente umana.

Guardiani della Galassia: Nova in un concept art inedito e non utilizzato

L’immagine di Rocket nel concept art sembra abbastanza simile al prodotto finale, mentre Groot presenta un aspetto esteriore più squadrato nel film. Questo concept, per certi aspetti, ricorda lo Swamp Things della DC Comics.

Uno degli elementi più interessanti nel progettare Groot è che, rispetto a tanti altri eroi nel MCU, Groot è sempre apparso leggermente differente in ogni film. È apparso come adulto nel primo film, come un bimbo in Guardiani della Galassia Vol. 2, e come adolescente in Avengers: Infinity War. Essendo rimasto vittima dello schiocco di dita mortale di Thanos in Infinity War, non è chiaro come Groot apparirà in Avengers: Endgame.

Di seguito il concept art: