Avengers: Endgame – una nuova teoria vorrebbe l’universo diviso in due

Ecco una nuovissima teoria che parla di come lo schiocco di dita di Thanos potrebbe essere stato qualcosa di molto diverso da ciò che pensavamo.

È arrivata online una nuova fan theory di Avengers: Endgame, il film che chiuderà il cerchio delle avventure degli attuali Vendicatori Marvel

In questa nuova teoria dei fan in Avengers: Endgame, dopo gli eventi occorsi in Infinity War, l’universo sarebbe – letteralmente – diviso in due parti. Ma vediamo con esattezza di cosa si tratta, ricordando sempre che è una supposizione fatta da qualche fan (anche se il tale fan è decisamente un brillante conoscitore della meccanica quantistica). Potete anche vedere l’immagine che ha postato, una sorta di schema esplicativo.

La teoria sostanzialmente afferma che “Lo Schiocco” non era in realtà un processo atto ad eliminare metà della vita nell’universo al fine di preservare le risorse ma uno scisma durante il quale sono stati creati due universi, ciascuno abbondante di risorse e la vita si è divisa tra i due in modo da creare il famoso stato di equilibrio. Pertanto, gli eroi Marvel Cinematic Universe (e tutte le altre forme di vita) che sono stati polverizzati da Thanos, sarebbero in realtà stati trasportati in questo altro universo, mentre i Vendicatori originali sono semplicemente rimasti ad occupare la realtà MCU originale. Nella teoria viene anche ipotizzato che il regno quantico sarà una sorta di ponte tra queste due realtà e che Ant-Man (o potrebbe essere Captain Marvel?) sarà la chiave per unire queste due realtà separate in una unica e questo porterà delle modifiche di proporzioni monumentali al MCU, che apriranno le porte a una Fase 4 molto diversa.

Che ne dite? Ecco lo schema:

La sinossi di Avengers: Infinity War recitava:

Nonostante i Vendicatori e i loro alleati abbiano continuato a proteggere il mondo dalle più grandi minacce che qualsiasi eroe sia mai stato in grado di gestire, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Un despota di infamia intergalattica, il suo obiettivo è raccogliere tutte e sei le Gemme dell’Infinito, manufatti di potere inimmaginabile, ed usarli per infliggere la sua volontà in tutta la Realtà. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto li ha portati fino a questo punto. Il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più incerti.

Nel cast di Avengers: Infinity War c’erano, tra gli altri, Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautisa, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Michael Rooker, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro e Josh Brolin.

Avengers: Endgame arriva al cinema il 24 aprile del 2019.