Guardiani della Galassia: Nova in un concept art inedito e non utilizzato

Date un'occhiata al concept art di Nova, che non è stato utilizzato nel film Guardiani della Galassia, apparso adesso online.

Non sappiamo quando Nova debutterà nel Marvel Cinematic Universe, ma un precedente ingresso nel franchise di Guardiani della Galassia ha inizialmente portato parte del personaggio sullo schermo

L’artista dei Marvel Studios Charlie Wen ha recentemente condiviso un concept art di Guardiani della Galassia sul suo profilo Facebook. L’artwork, che era per i Nova Corps del film, prende in prestito lo stile del costume di Richard Rider/Nova nei fumetti.

Il design dei Nova Corps si è evoluto abbastanza dal periodo in cui è apparso in Guardiani della Galassia, ma è certamente interessante il fatto che queste rappresentazioni iniziali incarnino un po’ di più Nova. Anche se i Nova Corps e altri personaggi quali Nova Prime Irani Rael, Rhomann Dey, e Garthan Saal sono stati mostrati nei primi film dei Guardiani, queste erano versioni più “annacquate”, senza la minima menzione a Rider o Sam Alexander.

Guardiani della Galassia Vol. 3: lo script di James Gunn è strappalacrime

Rider è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel in Nova #1 (1976) creato dall’autore Marv Wolfman e illustrato da John Romita Sr. Dal suo debutto, Nova è stato un pezzo grosso del cosmo, spesso trovato al fianco dei Guardiani. Ecco di seguito il concept art di Nova: