Guardiani della Galassia: Dave Bautista difende James Gunn dopo il licenziamento

Dave Bautista prende la parola su Twitter per difendere James Gunn, dopo che il regista è stato licenziato dalla Disney per alcuni vecchi commenti.

Dave Bautista, che interpreta Drax Il Distruttore nel franchise di Guardiani della Galassia, ha difeso ardentemente il regista James Gunn in seguito al suo licenziamento da parte della Disney

Per la nuova generazione di fan dei supereroi, i primi due film di Guardiani della Galassia sono stati vere e proprie rivelazioni. Il franchise, ambientato all’interno del sofisticato Marvel Cinematic Universe, ha fatto l’impossibile, creando un’unica e dinamica esperienza cinematografica con personaggi che non si possono trovare da nessun altra parte. Tutto ciò si deve, per la maggior parte, al regista e sceneggiatore James Gunn, che ha messo letteralmente l’anima e il cuore nel franchise.

Sfortunatamente, il terzo adattamento della serie, Guardiani della Galassia Vol. 3, è destinato ad avere un futuro diverso, dopo che sono emersi dei tweet del regista appartenenti a decenni fa. A causa di commenti su argomenti tabù come la pedofilia e lo stupro, gli scherzi crudeli hanno infastidito la perbenista Casa di Topolino al punto da licenziare James Gunn, solo poche settimane prima che la prima bozza dello script fosse definitivamente completata. Questa decisione da parte della Disney ha scatenato reazioni controverse, con molti che hanno sostenuto la scelta dello studio, affermando che la Disney “ha fatto ciò che doveva fare“.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Disney caccia James Gunn dal film!

Secondo altri, invece, Gunn è cambiato nel corso degli anni, e che la sua nuova attitudine e i suoi rinnovati sentimenti possono essere percepiti nella sua arte e nella sua battaglia pubblica per l’uguaglianza. Ecco per esempio, tra i tanti, cosa ha scritto su Twitter l’ex star del wrestling, Dave Bautista:

Avrei tantissimo da dire, ma per ora mi limiterò solo a questo… @JamesGunn è una delle persone più adorabili, premurose e di buona indole che abbia mai conosciuto. È amichevole e gentile e si interessa moltissimo delle persone e degli animali. Ha commesso degli sbagli. Tutti lo abbiamo fatto. Non sono per niente d’accordo con tutto quello che gli sta accadendo.