James Gunn sul suo licenziamento: “Accetto e comprendo la decisione”

Dopo il suo licenziamento da Guardiani della Galassia Vol. 3, arriva il commento di James Gunn sulla decisione dei Walt Disney Studios.

James Gunn commenta il suo licenziamento dalla produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 a seguito delle controversie legate ad alcuni suoi tweet

È proprio delle ultime ore la notizia del licenziamento di James Gunn. L’autore dei film di Guardiani della Galassia ha dovuto abbandonare il franchise a seguito delle controversie legate a dei suoi tweet offensivi risalenti al decennio scorso. Il regista ha adesso commentato la decisione dei Walt Disney Studios:

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà un prequel? Parla Chris Pratt

Le mie parole di quasi un decennio fa erano, al tempo, sforzi completamente sbagliati e infelici di essere provocatorio. Li ho ripudiati molti anni dopo – non solo perché erano stupidi, niente affatto divertenti, selvaggiamente insensibili, e certamente non provocatori come avevo sperato, ma anche perché non riflettono la persona che sono oggi o che sono stato per un po’ di tempo. Indipendentemente da quanto tempo è passato, capisco e accetto la decisione d’affari presa oggi. Anche così tanti anni dopo, mi prendo piena responsabilità per la condotta che ho avuto allora. Tutto ciò che posso fare adesso, oltre che offrire il mio pentimento sincero e venuto dal cuore, è essere il miglior essere umano che io possa essere: aperto, comprensivo, dedicato alla parità, e ancora più attento alle mie dichiarazioni pubbliche e i miei obblighi sui nostri discorsi pubblici. A chiunque dentro la mia industria e oltre, offro di nuovo le mie più profonde scuse.

James Gunn avrebbe dovuto essere presente oggi al San Diego Comic-Con 2018, ma a seguito del suo licenziamento è stata disdetta la sua presenza.