Solitary: Mahershala Ali potrebbe recitare nel film

Mahershala Ali, oltre a figurare come produttore esecutivo nel dramma carcerario Solitary, potrebbe anche comparire nel progetto come attore.

Il due volte Premio Oscar Mahershala Ali sarà produttore esecutivo di Solitary e sta prendendo in considerazione anche l’idea di recitarvi

Fox Searchlight ha acquistato i diritti cinematografici dalle memorie del 2019 di Albert Woodfox, sui 43 anni trascorsi in una cella d’isolamento nella prigione di Angola in Louisiana, per realizzare il film di Solitary. Il titolo completo del libro è Solitary: Unbroken by Four Decades In Solitary Confinement, My Story of Transformation and Hope. Il progetto è alle primissime fasi di sviluppo e ancora non sono stati annunciati né un regista né uno sceneggiatore.

Woodfox e Herman Wallace furono accusati nel 1972 di aver ucciso una guardia carceraria, e furono arrestati nel 1974. Gli attivisti iniziarono a preparare i ricorsi negli anni ’90 e la prigionia di Woodfox fu capovolta nel 2014. Fu rilasciato nel 2016, dopo che l’accusa negò un secondo processo e accettò il suo appello alla non contestazione delle accuse minori di furto con scasso e omicidio colposo.

Durante il tempo trascorso in Angola, Woodfox e Wallace si sono battuti per la riforma carceraria come membri delle Pantere Nere. Wallace fu scarcerato nel 2013 a causa del suo cancro terminale e morì tre giorni dopo il suo rilascio.

Il film sarà prodotto da Jamie Patricof e Anonymous Content. Patricof ha lavorato con Ali nel film The Place Beyond The Pines del 2012.

Fonte: Variety