falling cinematographe.it

Le riprese di Falling sono iniziate a Toronto, e ora possiamo conoscere il cast e la trama del film di Viggo Mortensen

La tre volte candidata all’Oscar Laura Linney (Kinsey), Hannah Gross (Mindhunter) e Terry Chen (House Of Cards) si sono uniti al cast del debutto alla regia di Viggo Mortensen, Falling, che ora sta girando a Toronto.

La star di Green Book, Mortensen, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film al fianco di Lance Henriksen (Aliens) e Sverrir Gudnason (Millennium – Quello che non uccide). Il celebre attore di Captain Fantastic e de Il Signore degli Anelli interpreterà John Peterson, un omosessuale il cui padre conservatore si trasferisce dalla sua fattoria rurale per vivere con la famiglia di suo figlio a Los Angeles. La star di Ozark e di Tales Of The City Laura Linney interpreterà la sorella di Peterson, Hannah Gross interpreterà sua madre e Terry Chen interpreterà il suo compagno. Lance Henriksen sarà il padre.

I produttori sono Daniel Bekerman (The Witch) di Scythia Films e Chris Curling (The Bookshop) di Zephyr Films insieme a Mortensen, che in precedenza ha prodotto Everyone Has A Plan, Far From Men e Jauja. Il film è finanziato dalla Perceval Pictures, Ingenious Media, Falling, LLC, Scythia Films, Zephyr Films e Lip Sync Productions.

I produttori esecutivi sono Peter Touche e Stephen Dailey per la Ingenious Media, Danielle Virtue e Brian Hayes Currie per Falling, LLC e Norman Merry per Lip Sync Productions. HanWay Films sta gestendo le vendite internazionali e UTA Independent Film Group sta supervisionando la vendita negli Stati Uniti. La troupe di produzione include il cineasta Marcel Zyskind (The Two Faces Of January), lo scenografo Carol Spier (Eastern Promises) e il montatore Ronald Sanders (Eastern Promises).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto