Green Book: il produttore afferma che il film era diretto ai “vecchi bianchi razzisti”

"Occasionalmente è necessario creare un film diretto ai vecchi bianchi", afferma Jonathan King di Participant Media.

Il produttore di Green Book Jonathan King afferma che il film era rivolto principalmente a un pubblico di “vecchi bianchi” 

Il film vincitore di un Premio Oscar, Green Book, ha diviso il pubblico e la critica su come la pellicola abbia inscenato la storia. Il film ha infatti attirato critiche soprattutto per aver raccontato la storia di un afro-americano attraverso la prospettiva di una persona bianca. Ora uno dei produttori spiega che la storia è stata raccontata in quel modo perché il film aveva un preciso target: un pubblico anziano, bianco.

“Il pubblico per quel tipo di film è in gran parte più vecchio e in gran parte bianco”, ha detto Jonathan King, presidente della Participant Media. “Se credi che i vecchi bianchi razzisti siano un problema del passato, guardati attorno, perché non è così.”

King ha parlato, durante un panel, sulla diversità e l’inclusione alla Milken Global Conference a Beverly Hills, in California, lunedì. “Occasionalmente è necessario creare un film diretto ai vecchi bianchi”, ha aggiunto.

Leggi anche: Peter Farrelly (Green Book) dirigerà The Greatest Beer Run Ever

Nel film, il pianista Don Shirley (Mahershala Ali) attraversa il Paese insieme al suo autista italoamericano Tony “Lip” Vallelonga (Viggo Mortenson).