Gotham City Sirens: il film DC con Harley Quinn è ancora in sviluppo

Nonostante le ultime indiscrezioni facessero temere per il suo futuro, Gotham City Sirens rimane uno dei progetti che più sta a cuore alla Warner.

Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy hanno ancora un futuro nel DCEU, con Gotham City Sirens che, nonostante i recenti rumor, pare essere ancora in cantiere presso la Warner.

Il fato del film sulle tre criminali ha cominciato a essere incerto quando il regista David Ayer aveva rilasciato alcune dichiarazioni al San Diego Comic-Con; in quell’occasione, Warner e DC Films non avevano inoltre presentato Gotham City Sirens fra i titoli che avrebbero visto la luce nell’ Universo Esteso DC.

A tutto ciò si è recentemente aggiunto il fatto che i registi di Crazy, Stupid, Love gireranno un film incentrato su Joker e Harley Quinn; lo studio, ha inoltre messe Suicide Squad 2 nella lista delle priorità, con la speranza di iniziare la produzione il prima possibile.

A Forbes, però, il giornalista Mark Hughes è stato rassicurato da una fonte interna alla Warner Bros., che ha spiegato come Gotham City Sirens sia ancora in sviluppo e che “Harley, Catwoman e Poison Ivy sono super importanti per noi. E anche una squadra molto figa!”

Se tutto rimarrà inalterato, Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn e al suo fianco dovremmo anche rivedere Jared Leto nel ruolo del Joker. Non sappiamo ancora chi interpreterà Catwoman e Poison Ivy, ma pare che le tre ragazze dovranno vedersela nientemeno che con Maschera Nera.

Il prossimo film DC ad arrivare al cinema è Justice League, dedicato alla squadra di supereroi e in uscita nelle sale italiane il 16 novembre.