Jared Leto “fiero” di essere stato il Joker in Suicide Squad

Jared Leto è convinto che si siano dette molte cose sbagliate riguardo la sua esperienza in Suicide Squad e si è detto fiero di essere il Joker per la DC.

Poco dopo che Suicide Squad arrivò nelle sale, Jared Leto sembrò piuttosto deluso dal film diretto da David Ayer a causa soprattutto dei pesanti tagli riservati alle scene in cui interpretava il Joker.

Per calarsi nell’iconico villain DC, sembra che l’attore premio Oscar abbia dedicato tutto se stesso alla prova, trasformandosi nel personaggio anche fuori dalle riprese; un’esperienza che avrebbe reso ancor più frustrante il taglio di tante scene che lo vedevano protagonista nel montaggio finale.

In un’intervista radiofonica, però, Jared Leto ha messo le cose in chiaro una volta per tutte, dicendosi orgoglioso di aver fatto parte di Suicide Squad e di essere il Joker per la DC, nonostante tutte le storie che molti ci hanno ricamato sopra:

“C’è in giro così tanto hype e sono uscite così tante stronzate a riguardo. Penso che sia semplicemente divertente parlarne. Anche quando il film uscì, c’è stata una tale distorsione di quello che è successo, riguardo quella merda di metodo di recitazione. Il 90% di quello non è nemmeno vero, prende semplicemente vita da solo. È stata un’esperienza incredibile. Tutti sono stati fantastici. Margot Robbie è una delle persone più gentili e una delle attrici migliori con cui abbia mai lavorato, e ho davvero adorato lavorare con lei. Penso che nelle scene e in quello che abbiamo fatto insieme mi sia divertito come non ho mai fatto su nessun altro set. Ma tutto è stato fantastico in quel mondo e sono davvero orgoglioso di farne parte.”

Secondo le ultime notizie, Jared Leto tornerà a interpretare il Joker sia in Suicide Squad 2 che in uno spin-off dedicato solo al Principe del Crimine e alla sua amata Harley Quinn.

La star, anche leader della band 30 Seconds to Mars, apparirà inoltre nell’atteso Blade Runner 2049, in uscita il 5 ottobre nelle sale italiane.