Goldie Vance: Rashida Jones e Kerry Washington insieme per il film

Kerry Washington alla produzione e Rashid Jones alla sceneggiatura e alla regia dell'adattamento della graphic novel Goldie Vance

Kerry Washington e Rashida Jones uniranno le forze per un nuovo film. Washington sta producendo e Jones sta scrivendo e dirigendo Goldie Vance della 20th Century Fox, di cui lo studio ha appena acquisito i diritti.

Jones e Washington collaborano con l’editore BOOM! Studios per portare sul grande schermo l’acclamata serie di graphic novel, creata dalla vincitrice del premio Eisner Hope Larson e dall’artista Brittney Williams. Il film sarà nella stile di Nancy Drew e Eloise.

I libri seguono Goldie Vance – una precoce 16enne – che ha l’ambizione di diventare una detective in uno storico hotel di Miami. Viene coinvolta nello scoprire un crimine internazionale che la sfida in modi che non avrebbe mai immaginato.

Rashida Jones adatterà e dirigerà il progetto per lo studio. Washington produrrà sotto la sua compagnia di produzione, Simpson Street, che è supervisionata da Pilar Savone. Ross Richie e Stephen Christy produrranno per BOOM! Studios, mentre Adam Yoelin co-produce. Daria Cercek e Jon Wu supervisioneranno il progetto per Fox. “Sono entusiasta di collaborare con Rashida e BOOM! Studios per raccontare questa storia. Fox è la casa perfetta per questo progetto. Goldie Vance vi ruberà il cuore. Ha già rubato il mio!” ha spiegato Kerry Washington.

“Goldie è esattamente il tipo di eroina impavida, curiosa e divertente di cui abbiamo bisogno in questo momento”, ha detto Rashida Jones. “Sono così onorata di collaborare con Kerry Washington, BOOM! Studios e Fox per dar vita al suo mondo”.

La star di Scandal Kerry Washington ha fondato lo studio Simpson Street nel 2016. Il suo primo progetto, Confirmation della HBO, in cui ha anche recitato, ha ricevuto una nomination agli Emmy per miniserie o film. Rashida Jones attualmente recita in Angie Tribeca di TBS e ha co-scritto un episodio della terza stagione di Black Mirror di Netflix.