Confirmation: trailer del film sul clamoroso scandalo sessuale

HBO ha rivelato un primo trailer per il film di prossima uscita, Confirmation, che racconta le audizioni per la conferma e il conseguente scandalo sessuale che gira attorno a Clarence Thomas. Scritto da Susannag Grant (sceneggiatrice di Erin Brockovich) e diretto dal regista di Dope, Rick Famuyiawa, il film vede Kerry Washington nei panni di Anita Hill, la donna che si fece avanti rilasciando delle importanti rivelazioni nel corso delle indagini sugli scandali sessuali come collaboratrice al Ministero dell’Istruzione.

Confirmation: nel trailer, Kerry Washington è Anita Hill

L’indagine, che ha avuto luogo nel 1991, fa luce su un importante scandalo sessuale sul luogo di lavoro: come sappiamo, Thomas è stato successivamente confermato e al momento siede alla Corte Suprema, così sarà affascinante vedere la storia raccontata in prospettiva drammatica alla luce di problemi ancora oggi fondamentali. Wendell Pierce è una scelta solida per il ruolo di Thomas, il cast inoltre includerà Greg Kinnear, Jeffrey Wright, Eric Stonestreet, e Jennifer Hudson.

Nata nel Bronx, da Valerie, una professoressa e consulente educativo, e Earl Washington, un agente immobiliare, si trasferì a Washington D.C. nel 1998 per studiare recitazione alla George Washington University, mentre già aveva intrapreso la carriera di attrice in serie televisive statunitensi, per debuttare nel cinema nel 2000 con Our Song, diretta da Jim McKay.

Il successo le arriverà nell’interpretazione di Della Bea Robinson nel film Ray del 2004, incentrato sulla vita del cantante Ray Charles. Nello stesso anno è stata anche protagonista del film Lei mi odia di Spike Lee. Nel 2012 Quentin Tarantino l’ha scelta come protagonista femminile per il suo Django Unchained. Nello stesso anno viene scelta da Shonda Rhimes per interpretare Olivia Pope, personaggio principale della serie TV Scandal. (Wikipedia)

Di seguito, il trailer del film appena rivelato. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle novità del film!