Nancy Drew: NBC lavora a una nuova serie TV sull’investigatrice

Nata negli anni '30 come protagonista di romanzi gialli per ragazzi, Nancy Drew tornerà sul piccolo schermo con una serie firmata NBC.

NBC si tingerà di giallo con l’emittente al lavoro per riportare Nancy Drew sul piccolo schermo con uno show tutto nuovo.

Il personaggio nacque negli anni ’30, apparendo in romanzi firmati sotto lo pseudonimo di Carolyn Keene, dietro al quale si nascondeva il gruppo di autori dello dello Stratemayer Syindicate. Le storie per ragazzi di Nancy Drew seguivano una giovane investigatrice dilettante, coinvolta sempre in un caso diverso ricco di suspense e mistero; un mix vincente che ha reso il volto della detective protagonista anche di molti adattamenti.

Dopo tre film distribuiti negli anni ’30, Nancy Drew è stata interpretata da Pamela Sue Martin nella serie Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys, andata in onda fra il 1977 e il 1978; il nuovo millennio ha visto il personaggio tornare al lungometraggio, prima con un film per la televisione del 2002 e poi con un titolo per il cinema uscito nel 2007.

La nuova serie è firmata da Tony Phelan e Joan Rater, creatori di Doubt; Dan Jinks produrrà al fianco di CBS TV Studios. Proprio la CBS aveva provato a sviluppare il progetto la scorsa stagione con lo stesso team creativo. Il pilot, che vedeva Sarah Shahi (Person of Interest) nel ruolo principale, rinnovava un po’ il concept originale, concentrandosi su una Nancy Drew arruolata nella polizia di New York. Il nuovo show potrebbe riprendere parte di quell’idea, ma Deadline riporta che la Shahi non sarà coinvolta nella produzione.