Godzilla vs Kong: Adam Wingard spiega l’approccio al film

Il regista Adam Wingard ha spiegato ai microfoni di Comingsoon.net il suo approccio al film Godzilla vs Kong, che uscirà al cinema nel 2020

Godzilla vs Kong, che uscirà al cinema nel 2020, porterà sul grande schermo il più grande scontro tra mostri di sempre. Il regista del film sarà Adam Wingard, che ha recentemente discusso il suo approccio al progetto durante un’intervista esclusiva rilasciata a Comingsoon.net. Adam Wingard ha commentato l’importanza di bilanciare l’oscurità del soggetto con un senso di divertimento per il pubblico di tutte le età:

“Godzilla ha attraversato così tante iterazioni. É passato dall’essere considerato un cattivo ragazzo a un bravo ragazzo, ha sempre avuto un rapporto conflittuale con l’umanità. Ci sono tante cose diverse che si possono fare con questo personaggio. Finora in film hanno preso un’ottima direzione e il suo essere è stato davvero ben trasposto sul grande schermo. Sono appena andato sul set di “Godzilla 2″, è totalmente impressionante e l’atmosfera che stanno andando a creare in quel film è ancora più grande. È una tradizione e a un certo punto, devi prendere le cose molto sul serio. Anche se questi sono grandi film su dei mostri selvatici l’origine di questo è davvero da ricercarsi dopo la seconda guerra mondiale e a partire da Hiroshima. Se si guarda il primo film è davvero triste. È un’esplorazione veramente deprimente, per cui bisogna sempre ricordare che alla fine la ragione per cui questo grande mostro esiste è dovuta a una grave catastrofe. C’è questa oscurità sottostante, sotto tutto, ma alla fine dei conti il film è anche per i bambini”.

Prima che Godzilla si scontrerà contro King Kong, il pubblico ammirerà ancora una volta il Re di tutti mostri nel sequel del film del 2014 di Gareth Edwards.

La nuova storia segue gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch, mentre i suoi membri affrontano una batteria di mostri di dimensioni inumane, tra cui il potente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, il re a tre teste Ghidorah. Quando queste antiche super-specie – pensate fino a quel momento come dei semplici miti – si sollevano di nuovo per la supremazia, lasciando l’esistenza stessa dell’umanità appesa all’equilibrio sottile di un filo.

Il cast di Godzilla: King of The Monsters vede: Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Zhang Ziyi, Anthony Ramos, Ken Watanabe, Randy Havens, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds, Thomas Middleditch, Bradley Whitford, Sally Hawkins, Elizabeth Ludlowand e Charles Dance. Godzilla 2 uscirà al cinema il 22 marzo 2019.