Godzilla II: King of the Monsters – superato un traguardo al box office USA

Non è ancora alla pari dei suoi predecessori ma Godzilla II: King of Monsters ha finalmente superato il suo primo traguardo nelle sale statunitensi.

Tre settimane dopo la sua uscita in sala, Godzilla II: King of the Monsters supera l’ostacolo dei 100 milioni in casa

Godzilla II: King of the Monsters è il film sulle gigantesche creature conosciute come titani che combattono l’una contro l’altra per stabile la propria supremazia su tutti i Kaiju che popolano la Terra. Sebbene i personaggi principali del film siano enormi, il film non ha avuto un apertura negli Stati Uniti degna della stessa statura. Tuttavia, ci sono voluti tre fine settimana ma alla fine il film è riuscito a superare i 100 milioni di dollari in casa.

Godzilla II: King of the Monsters ha esordito molto meglio nelle sale del resto del mondo, dove ha guadagnato in totale 366 milioni, quasi il doppio del budget, che non ci permettono di registrarne un vero fallimento anche se il primo Godzilla e Kong: Skull Island hanno goduto di una strada meno tortuosa durante la loro corsa in sala. Il confronto è lecito dal momento che tutte le citate pellicole si iscrivano nell’arco del franchise del MonsterVerse, di cui il prossimo Godzilla vs. Kong rappresenterà il capitolo conclusivo.

Godzilla IIKing of the Monsters – il regista conferma l’Easter Egg

Nel 2014, il precedente Godzilla aveva guadagnato quasi 100 milioni già nel weekend di apertura, più precisamente 93 milioni. Dopo soli quattro giorni, il lunedì seguente il film aveva già raggiunto la cifra adesso toccata dal sequel dopo tre settimane di corsa.

Kong: Skull of Island, invece, ha impiegato poco più di una settimana, raggiungendo i 100 milioni di dollari nel secondo weekend. Questo significa che, in ogni caso, è ancora difficile fare un vero paragone tra i risultati del film attualmente in sala e quelli dei suoi predecessori.

 

Tags: Godzilla