Godzilla 2 – lo script del sequel affidato a Michael Dougherty e Zach Shields

Riguardo a Godzilla 2 ci sono due notizie: una bella e l’altra brutta. La bella notizia è che gli scrittori di Krampus – Michael DoughertyZach Shields – hanno portato a termine lo script di Godzilla 2. 

Il curriculum di Dougherty include anche X-Men 2 e Superman Returns, quindi sa come lavorare su una grande tela, ma per una grande fama sta scrivendo lo script del film horror Trick’r Treat. Sarà essere interessante vedere lui e Shields ricreeranno il mondo di Godzilla nel sequel. L’unico teaser di Godzilla 2 che abbiamo visto finora, mostrato al Comic-Con un paio di anni fa, ha rivelato che i mostri Mothra, Rodan e King Ghidorah potrebbero essere coinvolti.

Godzilla 2 – a scrivere lo script sono Michael Dougherty e Zach Shields

Ora, invece, passiamo alle cattive notizie: Legendary “potrebbe essere in procinto di istituire una writers room per contribuire a creare il prossima universo di Godzilla-King Kong”. Questo è ciò che abbiamo già visto fare da Paramount per il franchising di Transformers.

Quello che gli sceneggiatori hanno rivelato è che faranno un film come uno show televisivo. Secondo Variety, il progetto di Dougherty and Shield potrebbe coincidere con l’universo di King Kong-Godzilla, e mentre ci divertiamo a vedere i mostri combattere, abbiamo davvero bisogno di un intero universo interconnesso per esso? Se non altro, questo approccio sembra essere sempre più lontano dallo speciale incontro di King Kong e Godzilla.

Godzilla 2 arriverà nei cinema americani il 22 maggio 2019, mentre Godzilla vs. Kong arriverà il 29 maggio 2020.