Leonardo DiCaprio e Paramount insieme per Truevine, il film sui fratelli africani albini

Paramount Pictures e Appian Way sono in trattative per acquisire i diritti cinematografici del libro di Beth Macy, dal titolo Truevine: Two Brothers, a Kidnapping, and a Mother’s Quest: A True Story of the Jim Crow South e, tra i potenziali protagonisti, spunta anche il nome di Leonardo DiCaprio. L’attore produrrà il film con la sua compagna di Appian Way, Jennifer Davisson.

Ambientato in Truevine, nel 1899, il libro si basa sulla storia vera di due fratelli afro-americani albini che sono stati rapiti da un uomo bianco e sfruttati come fenomeni da baraccone, mentre la madre affronta una lotta di 28 anni per farli tornare.

Truevine: Paramount e DiCaprio insieme per l’adattamento del libro

Dal momento che la firma con Appian Way è avvenuta ai primi del mese di marzo, lo studio ha lavorato duramente per trovare i progetti per lo sviluppo per l’attore premio Oscar e il suo vessillo. Paramount ha recentemente preso i diritti per Capitan Planet, con DiCaprio nelle vesti di produttore e Glen Powell come sceneggiatore.

Lo studio sta sviluppando un adattamento di Devil in the White City con DiCaprio come protagonista, Martin Scorsese come regista, e la sceneggiatura affidata a Billy Ray.