God of War – Steven DeKnight vorrebbe Dave Bautista in un live-action

Anche se nessun film su God of War è stato ufficialmente discusso a qualsiasi livello, dovrebbe naturalmente preoccuparsi di superare la "maledizione dei videogiochi" che affligge così tanti altri adattamenti da gioco a film.

Il regista e produttore Steven DeKnight ha un’idea per chiunque abbia intenzione di realizzare un film in live-action di God of War: Dave Bautista nei panni di Kratos.

Il regista di Pacific Rim La Rivolta e produttore esecutivo per la prima stagione di Daredevil di Netflix ha presentato la sua istanza per l’attore che dovrebbe interpretare Kratos su Twitter, quando un altro utente ha posto una domanda aperta su chi sarebbe stato un attore appropriato per interpretare il protagonista di God of War. Un personaggio imponente che è sempre pieno di rabbia e forza sufficiente per sconfiggere Ercole, Zeus e ogni sorta di creatura, Steven DeKnight ha detto che Dave Bautista sarebbe in grado di interpretare il ruolo in un ipotetico live-action di God of War.

Il commento di DeKnight sull’attore e sull’ex wrestler che ha assunto il ruolo del Fantasma di Sparta è venuto da un altro commento fatto dal regista sull’ultimo gioco di God of War. Quando gli è stato chiesto di scegliere quattro fumetti che hanno avuto un impatto enorme su di lui, ha detto che di essere più occupato a giocare a God of War al momento, rispetto a scegliere i fumetti. La domanda su chi avrebbe interpretato Kratos è venuta da lì, e ora c’è un’idea geniale là fuori, in caso un film su God of War venisse mai creato.

Bautista ha già una carriera attoriale piuttosto compiuta, l’attore meglio conosciuto al momento per il suo ruolo di Drax nei film de I Guardiani della Galassia, così come per l’imminente Avengers: Infinity War e altre apparizioni in tutto l’universo Marvel. Ha una grande fan base che probabilmente sarebbe entusiasta di vederlo raccogliere i Blade of Chaos e fare un viaggio nell’Antica Grecia, nelle nuove regioni norrene, o in qualsiasi altro luogo un regista spererebbe di portarlo.

Anche se nessun film del genere è stato ufficialmente discusso a qualsiasi livello, dovrebbe naturalmente preoccuparsi di superare la “maledizione dei videogiochi” che affligge così tanti altri adattamenti da gioco a film. L’universo di God of War è costruito su una mitologia con più giochi da cui trarre ispirazione, quindi è piuttosto sconvolgente che un film in live-action non sia ancora stato pianificato. Se mai accadesse, Bautista sarebbe perfetto per Kratos, e lo stesso DeKnight potrebbe anche essere disponibile a dirigerlo.