Glenn Close in Sunset Boulevard, film tratto dal musical di Broadway

Dopo aver vinto un Tony Award per il ruolo, Glenn Close sarà la star del film tratto dal musical Sunset Boulevard, basato a sua volta su Viale del tramonto.

La Paramount Pictures affiderà a Glenn Close il ruolo di Norma Desmond nell’adattamento di Sunset Boulevard, musical firmato da Andrew Lloyd Webber e tratto dal leggendario Viale del tramonto di Billy Wilder.

Glenn Close ha da poco finito di interpretare nuovamente il ruolo, che le è valso un Tony Award nel 1995, sul palco di Broadway. L’attrice sta ultimando le negoziazioni per apparire nel film, che come riporta TheWrap è ora alla ricerca di un regista e del co-protagonista maschile.

Inizialmente, per dirigere Sunset Boulevard, era stato contattato Ryan Murphy, che per il piccolo schermo ha firmato progetti come Glee, Scream Queens e American Horror Story; alla fine, però, non è stato raggiunto nessun accordo fra le due parti.

Glenn Close riporterà così sul grande schermo il ruolo reso immortale da Gloria Swanson, che nel film di Wilder interpretava una delirante stella del cinema muto la cui fama era ormai sbiadita. L’attrice accoglie in casa un bello sceneggiatore al verde per aiutarla a scrivere una trasposizione della tragedia greca di Salomè, che spera possa riportarla alla ribalta. La stessa Paramount Pictures giocava un ruolo cruciale nella storia del classico datato 1950.

Nominata all’Oscar per ben sei volte, Glenn Close è apparsa recentemente al cinema in film quali Warcraft – L’inizioLa ragazza che sapeva troppo. Prossimamente sarà in Seven Sisters, film diretto da Tommy Wirkola che vedrà Noomi Rapace interpretare sette gemelle in un futuro distopico.