Glass: Samuel L. Jackson è Elijah Price nella prima foto dal set

Samuel L. Jackson è un uomo di vetro notevolmente invecchiato sul set di Glass, sequel di Split diretto da M. Night Shyamalan.

La trilogia di M. Night Shyamalan iniziata quasi 20 anni fa si chiuderà con Glass, sequel di Unbreakable – Il predestinato e Split.

Le riprese del film sono iniziate poco più di due mesi fa e grazie al Daily Mail possiamo dare un primo sguardo a Samuel L. Jackson sul set del film; in Glass, la star tornerà a vestire i panni di Elijah Price, a cui si deve proprio il titolo del progetto. In Unbreakable, Price era un appassionato di fumetti che, a causa delle sue ossa fragili, veniva chiamato l’uomo di vetro; presto diviene ossessionato dalla ricerca di un suo opposto, un tizio praticamente invincibile, che riesce a trovare nell’uomo medio David Dunn, interpretato da Bruce Willis. Price crede che il suo destino sia quello di diventare la nemesi di Dunn, il villain di cui tutti i supereroi hanno bisogno, tant’è che per trovarlo finisce per organizzare una serie di attentati. Alla fine di Unbreakable, il fanatico di fumetti veniva arrestato, ma sembra che in Glass tornerà a piede libero e sicuramente incrocerà ancora la strada con Dunn.

glass samuel l. jackson foto set

Quello che vediamo nella prima foto dal set è un uomo di vetro notevolmente invecchiato, sempre sulla sedia a rotelle. Non è chiaro come il personaggio rientrerà nella narrazione, ma ciò che è certo è che in Glass c’è un’altra grande minaccia ovvero la Bestia, creatura al limite del sovrumano interpretata da James McAvoy in Split. L’uscita del sequel nelle sale è fissata al 18 gennaio del 2019. Nel cast vedremo anche Anya Taylor-JoySarah PaulsonSpencer Treat Clark e Charlayne Woodard.

Tags: Glass