Glass: M. Night Shyamalan assicura che sarà un thriller elettrizzante come Split

M. Night Shyamalan ha rivelato che il sequel di Split, Glass, manterrà lo stesso tono elettrizzante e spaventoso del suo predecessore.

Il regista M. Night Shyamalan ha diretto molti film horror, anche se allo stesso tempo si è immerso spesso in altri generi. Il suo ultimo lavoro Split è un vero thriller e sembra che anche il sequel Glass seguirà lo stesso tono

Glass sarà un thriller elettrizzante come il suo predecessore Split, anche se il sequel rappresenta un crossover con Unbreakable – Il predestinato, certamente più carente della componente thriller.

Per me sono quasi un genere diverso, ciò che abbiamo fatto con Split, Unbreakable, e Glass” ha rivelato il regista M. Night Shyamalan a Comingsoon.net. “Principalmente sono dei thriller e sono comunque molto più calmi e controllati. Non sono all’insegna della CGI, sono semplici e “puliti”. Il nostro obiettivo non è avere tutta quell’impianto di effetti speciali che potete trovare nei cinecomic. L’idea di quello che non vedete è proprio ciò che sottintendiamo“.

Glass: ecco il trailer del sequel diretto da M. Night Shyamalan, anche in italiano!

Il regista ha debuttato con Il Sesto Senso nel 1999, che racconta la storia di un ragazzino che riesce a vedere gli spiriti intorno a lui, creando una serie di sequenze terrificanti. Con Unbreakable, molti spettatori si aspettavano un’altra esperienza spaventosa, anche se alla fine ciò che hanno visto è stata solo la versione del regista sulla storia d’origine di un supereroe.

Anche se Glass avrà un tono più elettrizzante e thriller, il regista ha precisato che ha tentato di omaggiare l’estetica dei fumetti, riproponendo una particolare vasta gamma di colori nel film: “Ovviamente i colori sono stati importanti. Ogni personaggio ha un proprio colore di riferimento e così anche il design dei costumi. Tutti sono obbligati a mantenere quei colori e a rimanere in quella gamma. David è verde, Elijah è viola e Kevin color senape. Ve ne accorgerete quando vedrete il film“.

 

Tags: Split